Cantanti anni 60, 70 e 80, ospiti Vip, tribute band, spettacoli di burlesque, cabaret, animazioni per bambini, teatrino burattini, trampolieri, folk romagnolo, pizzica salentina, ecc... per sagre, locali ed eventi privati.
Per info: 334 2098660
italia-eventi@libero.it

Teatro Russolo - "Le ultime lune" con Gianrico Tedeschi - 18 marzo 2010 a Portogruaro (VE)

"LE ULTIME LUNE" AL TEATRO RUSSOLO DI PORTOGRUARO
Giovedì 18 marzo ore 21 con Gianrico Tedeschi


Giovedì 18 marzo 2010 al Teatro Comunale "Luigi Russolo" di Portogruaro alle ore 21:00 andrà in scena "Le ultime Lune", ultimo appuntamento del cartellone di prosa 2009/2010, con Gianrico Tedeschi, Marianella Laszlo, Walter Mramor. Lo spettacolo, scritto da Furio Bordon nel 1992, ha ricevuto il Premio IDI nel 1993, ed è stato portato al successo nella Stagione 1995/1996 da Marcello Mastroianni. È stata la sua ultima interpretazione da molti definita leggendaria, grazie alla quale il testo è stato conosciuto e apprezzato dal pubblico e dalla critica in tutto il mondo. Nei quattro anni successivi dodici traduzioni e altrettanti allestimenti hanno replicato all'estero il successo dell'edizione italiana. Oggi "Le ultime lune" torna in tournée per una precisa scelta del suo autore che, assumendosi anche la responsabilità della regia e presentando per la prima volta il testo nella sua versione integrale, lo affida alla genialità di un altro grande interprete, Gianrico Tedeschi. Dall'incontro con questo straordinario uomo di teatro è maturata la decisione di riprendere una commedia che sembrava non più proponibile in Italia dopo la memorabile edizione con Mastroianni.

Biglietti da 14 a 22 euro, in vendita anche sul sito www.teatrorussolo.it e sul circuito Vivaticket (infoline 0421-270069).

0 commenti:

Posta un commento

Twitter Delicious Facebook Digg Stumbleupon Favorites More