Cantanti anni 60, 70 e 80, ospiti Vip, tribute band, spettacoli di burlesque, cabaret, animazioni per bambini, teatrino burattini, trampolieri, folk romagnolo, pizzica salentina, ecc... per sagre, locali ed eventi privati.
Per info: 334 2098660
italia-eventi@libero.it

CAMPANE IN CONCERTO a Pistoia (PT) 30 aprile 2010

"CAMPANE IN CONCERTO"
L'ARTE DEI MAESTRI CAMPANARI DI BOLOGNA
Battistero di San Giovanni in Corte
Pistoia 30 Aprile 2010


Venerdì 30 Aprile, in piazza del Duomo di Pistoia, le campane saranno protagoniste di un concerto eseguito dai maestri dell'Associazione Campanari della Basilica di San Luca di Bologna. Il concerto chiuderà la mostra: "Rintocchi di campane e campanelle. L'arte dei Maestri fondatori pistoiesi". Un'iniziativa dell'Assessorato al Turismo del Comune di Pistoia, in collaborazione con la UFIP srl e la Fondazione Tronci che ha voluto riscoprire la storica produzione di campane che da sempre permeano la tradizione e la vita di questo splendido borgo Medievale.

Dalla metà del XVIII secolo Pistoia è uno dei principali centri italiani in cui viene realizzata una raffinata produzione artigianale di questi strumenti. Una delle fabbriche pistoiesi ancora oggi attive e vitali, di importanza internazionale è l'UFIP, specializzata nella produzione di strumenti musicali a percussione e di organi musicali.

La mostra di Campane e Campanelle resterà aperta fino alle ore 22.00, il concerto avrà inizio alle ore 19.00 e terminerà alle ore 21.00 in un connubio tra uomo e ritmo, forma e suono, ritualità e sacralità.

Info
www.comune_pistoia.it 0573 371690 - 0573 21622

0 commenti:

Posta un commento

Twitter Delicious Facebook Digg Stumbleupon Favorites More