Cantanti anni 60, 70 e 80, ospiti Vip, tribute band, spettacoli di burlesque, cabaret, animazioni per bambini, teatrino burattini, trampolieri, folk romagnolo, pizzica salentina, ecc... per sagre, locali ed eventi privati.
Per info: 334 2098660
italia-eventi@libero.it

GIOCHIAMO AL MUSEO: GRAN PREMIO DEL TRATTURO-XII SETTIMANA DELLA CULTURA al MAT di San Severo

INIZIATIVA DIDATTICA DEL MAT DI SAN SEVERO "GIOCHIAMO AL MUSEO - GRAN PREMIO DEL TRATTURO", UNA DELLE PIU' INNOVATIVE INIZIATIVE CHE IL MUSEO DEDICA AL MONDO DELLA SCUOLA NELLA XII SETTIMANA DELLA CULTURA

La XII Settimana della Cultura, che quest'anno il MAT di San Severo dedica al tema MUSEO E MEMORIA STORICA. Tratturi, transumanza e paesaggio nell'Alto Tavoliere vedrà, dopo la mostra di arte contemporanea "IL FUTURO RESPIRO DEL TEMPO contemporanea...mente. Viaggio nei colori", una innovativa iniziativa didattica.

Lunedì 19 e mercoledì 21 aprile il MAT dalle ore 17.00 accoglierà gli studenti della Città di San Severo e dei centri limitrofi per un nuovo e avvincente gioco dedicato al mondo della transumanza dal titolo "GIOCHIAMO AL MUSEO - GRAN PREMIO DEL TRATTURO".

"Giochiamo al Museo" è un'esperienza che sta incontrando un notevole successo poiché persegue, come finalità prioritaria, la stimolazione di un contatto proficuo e divertente dei bambini con il Museo. Nei due appuntamenti previsti, i bambini saranno condotti in maniera insolita all'interno del Museo, vivendolo come luogo di incontro in cui accadono eventi e nel quale gli oggetti sono forieri di messaggi.

Durante il gioco i ragazzi, con l'ausilio del personale museale, si avventureranno in una corsa segnata da una serie di Pit Stop alla ricerca di oggetti legati alla tradizione dei tratturi.

Novelli Schumacher, i bambini tra gli 8 e gli 11 anni saranno protagonisti di un'avvincente corsa lungo il circuito del Museo alla scoperta del magico mondo della Transumanza! Velocità, intuito, spirito di osservazione saranno alla base della gara che la Direzione e lo staff del Museo hanno organizzato per i piccoli utenti.

E il MAT sarà arricchito da sagome, colori e fumetti per rendere più accattivante il museo e avvicinare, attraverso il gioco ed il divertimento, i bambini ai reperti archeologici ed agli oggetti legati alla tradizione della transumanza.



0 commenti:

Posta un commento

Twitter Delicious Facebook Digg Stumbleupon Favorites More