NOTTE BIANCA in COSTIERA
PRAIANO 10 AGOSTO 2010
Anche quest'anno torna la Notte Bianca in Costiera, l'iniziativa che, giunta alla sua quinta edizione, è stata ideata e realizzata dal Comune di Praiano e dall'Associazione Pelagos.
Dopo lo straordinario successo di visitatori che negli anni precedenti hanno affollato le strade, le piazze e i vicoli di Praiano, il paese si prepara a vivere nuovamente questo suggestivo clima di festa per un'intera notte, la notte più lunga ed attesa dell'anno.
La Notte Bianca sarà un'opportunità per vivere Praiano, i suoi luoghi più caratteristici, le sue antiche tradizioni, la sua calorosa e ospitale gente. Sarà un'occasione speciale per passeggiare, incontrarsi e confrontarsi in un'atmosfera magica e vivere così un'esperenza autentica e stimolante.
La Notte Bianca coinvolgerà i principali luoghi di Praiano con eventi artistici, musicali, gastronomici, mercatini e iniziative di solidarietà .
In anteprima per La Notte Bianca si esibirà il gruppo NAPULANTICA (melodie e canti della Napoli che fu), alle ore 20.00 in Piazza San Gennaro.
Ad aprire l'edizione 2010 della Notte Bianca saranno, invece, le note di Enzo Avitabile & i Bottari di Portico, alle ore 22.00 in Piazza San Luca.
A seguire, la Paranza d'o Lion (musiche e danze della canzone popolare campana) accompagnerà tutti i partecipanti in un allegro percorso musicale con partenza alle ore 23.30 dalla Piazzetta Moressa fino alla Piazzetta Gagliano.
Dalle ore 24.00 in Piazza San Gennaro il Gruppo Black & White (latino americano, dance 70/80 e disco dacnce) divertirà il pubblico con musiche e balli mentre a Marina di Praia, dalle ore 02.00, ci sarà il Red Night Party (dance revival 70/80 e house music) con lo Special DJ Nello Fiorentino.
Per ulteriori informazioni: Ufficio Informazioni Turistiche tel. 089 874557, info@praiano.org , www.comune.praiano.sa.it
0 commenti:
Posta un commento