Cantanti anni 60, 70 e 80, ospiti Vip, tribute band, spettacoli di burlesque, cabaret, animazioni per bambini, teatrino burattini, trampolieri, folk romagnolo, pizzica salentina, ecc... per sagre, locali ed eventi privati.
Per info: 334 2098660
italia-eventi@libero.it

Concerto in «Omaggio a Fabrizio De André» dei FLEXUS & CORO DELLE MONDINE DI NOVI il 18 dicembre a Taneto di Gattatico (RE)



Sabato 18 dicembre al circolo Arci Fuori Orario di Taneto di Gattatico (Reggio Emilia) viene celebrato Fabrizio De André in un concerto che vede i Flexus accompagnati dal Coro delle Mondine di Novi, con la partecipazione straordinaria di Lorenzo Monguzzi, cantante e chitarrista dei Mercanti di Liquore. Interviene il Comitato Salviamo la Costituzione di Reggio Emilia, mentre lo show inizia alle ore 21.30 con Monguzzi, seguito alle 22.30 da Flexus & Mondine. L’ingresso è riservato ai soci Arci, con consumazione obbligatoria a 12 euro; alle 20 apertura del circolo, del punto ristoro (prenotazioni allo 0522-671970 o 346-6053342) e degli aperitivi gratuiti fino alle 21 in compagnia degli artisti.


Fabrizio De André, quasi unanimemente riconosciuto come il più grande cantautore italiano, viene dunque magistralmente reinterpretato, con un occhio alla tradizione e uno all’innovazione. I Flexus, distintisi a livello nazionale con progetti personali, fondono le loro sonorità con quelle dello storico Coro delle Mondine di Novi, percorrendo il repertorio di Faber, dagli indimenticabili brani di inizio carriera («La ballata del Miché», «La guerra di Piero», «Geordie», «Il pescatore», «Il gorilla»), alla fase della più profonda maturità («Volta la carta», «Fiume Sand Creek», «Crêuza de mä», «Sidùn», «Dolcenera», «Smisurata preghiera»), fino a riscoprire le perle più nascoste («Il sogno di Maria», «Bella se vuoi volare», «Preghiera in gennaio»).

I brani, rispettosi del gusto del mai dimenticato De André, trovano nuova linfa grazie all’originale rilettura dei Flexus e all’inimitabile e travolgente caratterizzazione del Coro delle Mondine di Novi. Il canto degli ultimi e della tradizione, la musica dei giovani e del futuro: Flexus e Mondine di Novi cantano così De André, in uno spettacolo da non perdere, per riscoprire il passato con lo sguardo rivolto al domani. I sei Flexus sono composti da Gianluca Magnani, voce, chitarre acustiche e classiche, Daniele Brignone, basso acustico ed elettrico, Enrico Sartori, batteria e percussioni, Alessandro Albarelli, chitarre acustiche, elettriche e bouzouki, Alessandro Pivetti, pianoforte e fisarmonica e Davide Vicari, sax, flauti, melodica e tastiere. Le Mondine sono 25 cantanti guidate da Giulia Contri, direttrice e solista.

Come in tutte le serate dei concerti, anche in questo sabato i dj set sono protagonisti delle tre aree del Fuori Orario dalle 24: Dj Robby rock nell’area spettacoli, Dj Tano dance-house nell’area stazione e Dj Pipitone italian style reggae-afro nell’area binari.

Info

0 commenti:

Posta un commento

Twitter Delicious Facebook Digg Stumbleupon Favorites More