Cantanti anni 60, 70 e 80, ospiti Vip, tribute band, spettacoli di burlesque, cabaret, animazioni per bambini, teatrino burattini, trampolieri, folk romagnolo, pizzica salentina, ecc... per sagre, locali ed eventi privati.
Per info: 334 2098660
italia-eventi@libero.it

MILANO, L'OPERA DI MARCO LODOLA PER L'ASTA BENEFICA UNA MANO PER L'AIL - MERCOLEDÌ 1 GIUGNO 2011


MILANO - MERCOLEDÌ 1 GIUGNO
L'OPERA DI MARCO LODOLA PER L'ASTA BENEFICA
UNA MANO PER AIL
VERRÀ INSTALLATA DAVANTI A PALAZZO MARINO

Si rinnova anche quest'anno l'appuntamento con l'iniziativa di AIL (Associazione Italiana contro le leucemie-linfoni e mieloma onlus) di Milano, Una Mano per AIL.
Martedì 21 giugno 2011, alle ore 19.30, si terrà alla Fondazione Arnaldo Pomodoro di Milano, un'asta dal titolo IL GIUSTO MEZZO. Artisti in bicicletta, che offrirà l'occasione di acquistare 150 biciclette personalizzate da giovani artisti dell'Accademia di Brera.

Questo momento avrà un'importante anticipazione mercoledì 1 giugno, ore 10.00, quando la scultura luminosa di Marco Lodola - lamiera, perspex e neon (cm250x208x25) - che raffigura una ragazza in bicicletta e che sarà una delle attrazioni dell'asta, verrà posizionata in piazza della Scala davanti a Palazzo Marino.

Le biciclette non sono delle semplici biciclette, ma "Riciclette", ovvero originali ed ecologiche city-bike realizzate con alluminio riciclato, come quello degli imballaggi (lattine per bevande, scatolette, vaschette e foglio sottile per alimenti, bombolette spray) provenienti dalla raccolta differenziata promossa da CiAl su tutto il territorio nazionale, e diventeranno anche il 'veicolo' per trasmettere i valori ai quali AIL si ispira nelle proprie attività. Ciascuna di esse, infatti, riporterà una parola chiave che, insieme a tutte le altre, comporrà la storia e la cultura dell'Associazione.

Nel corso delle prime sette edizioni di Una Mano per AIL, dal 2004 al 2010, l'associazione AIL Milano ha ricavato 900 mila euro al netto dei costi che hanno permesso di realizzare significativi progetti sul fronte della ricerca e dell'assistenza, contribuendo a rendere il capoluogo lombardo, meta di un pendolarismo sanitario in costante aumento, un fulcro importante nella lotta alla leucemia.

Una Mano per AIL ha ricevuto il patrocinio del Comune di Milano ed è realizzata grazie a Christie's, Accademia di Belle Arti di Brera, Roche, CiAl – Consorzio Imballaggi Alluminio, Fondazione Arnaldo Pomodoro, Grillo Saverio, Etro.

AIL MILANO.
OLTRE 40 ANNI DI PROGETTI CONCRETI PER SCONFIGGERE LA LEUCEMIA.

Chi siamo
L'Associazione Italiana contro le leucemie, linfomi e mieloma, Milano e Provincia Onlus, si è costituita a Milano il 13 maggio 1976 ed opera in armonia con l'AIL Nazionale, fondata a Roma nel 1969. In oltre 40 anni di attività, AIL Milano è diventata il punto di riferimento per la lotta contro le leucemie, i linfomi, il mieloma e le altre emopatie maligne.
La nostra missione
Contribuire allo sviluppo della ricerca scientifica e, in parallelo, lavorare per ridurre e, dove possibile, eliminare le situazioni di emarginazione e disagio anche economico, derivanti dallo stato di malattia.
Le nostre attività
Sostegno alla ricerca scientifica
Finanziamo due tipologie di studi clinici: progetti di ricerca per la diagnosi precoce dei tumori del sangue; studi finalizzati allo sviluppo di terapie e farmaci innovativi che trovino una possibile, rapida applicazione sui malati, consentendone un miglioramento nella qualità e nelle aspettative di vita.
Assistenza e accoglienza
Seguiamo da vicino sia i malati che le loro famiglie. Miglioriamo l'assistenza ai pazienti durante il ricovero, dopo la dimissione e durante i trattamenti in day hospital. Supportiamo economicamente i malati in difficoltà e i pazienti costretti al pendolarismo sanitario. Offriamo gratuitamente soggiorno nelle nostre unità abitative ai malati che provengono da fuori Milano per essere curati nei centri cittadini e sosteniamo i costi di trasferimento ai Dipartimenti di Ematologia.
Supporto a Enti Ospedalieri
Sosteniamo economicamente i principali Centri di Ematologia e di trapianto di midollo osseo attraverso l'acquisto di apparecchiature ad alta tecnologia e il miglioramento delle strutture assistenziali.
Formazione e aggiornamento professionale
Eroghiamo borse di studio per sostenere la formazione e l'aggiornamento professionale di giovani medici ematologi e biologi che lavorano in condizione di precarietà.

UNA MANO PER AIL
IL GIUSTO MEZZO
Milano, Fondazione Arnaldo Pomodoro (via Solari 35)
21 giugno 2011, ore 19,30

INFO
AIL - Milano e Provincia - Onlus
Corso Matteotti, 1 – 20121 Milano
Tel. 02 76015897
info@ailmilano.it - carlotta.cattafesta@ailmilano.it

0 commenti:

Posta un commento

Twitter Delicious Facebook Digg Stumbleupon Favorites More