Cantanti anni 60, 70 e 80, ospiti Vip, tribute band, spettacoli di burlesque, cabaret, animazioni per bambini, teatrino burattini, trampolieri, folk romagnolo, pizzica salentina, ecc... per sagre, locali ed eventi privati.
Per info: 334 2098660
italia-eventi@libero.it

La Giostra dei Clown: teatro per ragazzi, eventi on the road, bolle di sapone fantasy e feste di piazza








La Giostra dei clown è una compagnia di teatro per ragazzi nata quasi venti anni fa a Firenze dall’estro di Ferruccio Bigi. Negli anni i suoi componenti e gli spettacoli proposti sono cambiati, ma ciò che è rimasto invariato è la voglia di stupire e divertire il pubblico di ogni età.
La Giostra dei Clown propone idee per tutte le occasioni: dai festival internazionali di teatro per i ragazzi alle feste di piazza, dagli eventi privati agli interventi on the road.

Alcuni spettacoli:
Gli spettacoli proposti dalla compagnia sono diversi e si adattano ad ogni tipo di evento. Sono messi in scena di volta in volta da clown, mimi, giocolieri, trampolieri, prestigiatori, mangiafuoco, fachiri, musicisti, cantastorie, truccatori artistici e poeti estemporanei.

Viaggio sopra una bolla di sapone
Un teatrino di stoffe colorate, un secchio pieno di un liquido magico, un clown pasticcione che si diverte a giocare con le bolle di sapone e il gioco è fatto! Il pubblico di ogni età è trascinato in un mondo poetico e irreale, in cui il clown riesce a rendere protagoniste delle bolle di sapone, che, come per magia, cambiano colore gonfiandosi di fumo, rimbalzano, piroettano, scivolano sui fili senza scoppiare, volano lontano come palloncini trascinati dal vento, si accorpano in geometriche ed effimere sculture, entrano una dentro l’altra e infine esplodono in mille goccioline iridescenti.
“Viaggio sopra una bolla di sapone” non è solo uno spettacolo poetico. Improvvisamente infatti, entra in scena un’inaspettata ospite: Guendalina, una pappagallina curiosa, tutto pepe, che non vede l’ora di cimentarsi anche lei nei numeri con le bolle di sapone. Vuole diventare famosa, ma fa un pasticcio dopo l’altro.

Scheda tecnica:
Teatro di attore, di figura e di muppet messo in scena da due artisti.

Location:
Lo spettacolo può aver luogo sia all’aperto, sia al chiuso. Il numero con le bolle di sapone giganti è però molto delicato, dunque è preferibile scegliere un luogo non ventilato né esposto al sole, per non comprometterne la riuscita.
Lo spazio scenico utilizzato è di 3 × 3 metri. Può essere eseguito sul palco o a terra.

Durata: Un’ora circa.
Target: Adatto a tutte le età.


Vuoi contattare il Duo Figaro per i tuoi eventi o le tue feste? Telefona al 334- 2098660 oppure scrivi a italia-eventi@libero.it

0 commenti:

Posta un commento

Twitter Delicious Facebook Digg Stumbleupon Favorites More