Cantanti anni 60, 70 e 80, ospiti Vip, tribute band, spettacoli di burlesque, cabaret, animazioni per bambini, teatrino burattini, trampolieri, folk romagnolo, pizzica salentina, ecc... per sagre, locali ed eventi privati.
Per info: 334 2098660
italia-eventi@libero.it

Festival Sonica Bassa Music Fest - Sant'Agata Bolognese (BO) dal 10 al 14 luglio 2013


Il Festival Sonica Bassa Music Fest si svolge a S.Agata Bolognese nel mese di luglio nel Parco della Mezzaluna.

Questo festival che ha origine nel 1996 con fortissime connotazioni sociali quasi come presidio sociale di territorio, si è evoluto caratterizzandosi sempre più come evento culturale irrinunciabile, (migliaia le presenze nei tre giorni della manifestazione) e luogo di incontro tra quanti sul territorio fanno musica o spettacolo. Il progetto nasce inizialmente per volere degli Assessorati alle politiche giovanili dell'area Persicetana come centro di monitoraggio delle realtà giovanili che sui territori crescono e si sviluppano (anche attraverso collaborazioni tra associazioni operanti nelle varie realtà territoriali), e per arrivare all'utilizzazione in rete di strutture e knowhow patrimonio di ogni singolo comune.

Nel tempo il festival si è evoluto divenendo un grande evento di partecipazione, tra i più longevi della Regione, e l'organizzazione è passata interamente in capo al Comune di Sant'Agata Bolognese - Servizio Cultura con il sostegno della Regione Emilia Romagna, della Provincia di Bologna - Assessorato alla Cultura Invito in Provincia.

Nell'ambito del festival Sonica Bassa Music Fest non manca l'organizzazione di vari WORK SHOP con artisti noti a cui partecipano gli iscritti al Sonica Giovani, un contest a cui partecipano gruppi musicali emergente che hanno la possibilità di confrontarsi musicalmente e non solo con chi dello spettacolo ha fatto il proprio lavoro.I work shop riguardano sia aspetti artistici ma anche organizzativi. Molti studenti universitari infatti applicano sul campo quello che hanno imparato sul libri confrontandosi con gli aspetti squisitamente organizzativi.

Sonica da molti anni sostiene ufficialmente, dà voce e visibilità al popolo Saharawi, il popolo del deserto che da anni lotta per l'indipendenza dal Marocco.

Dal punto di vista artistico, Sonica, ha soprattutto il valore di offrire concerti per giovani ad ingresso gratuito e di dare loro la possibilità di partecipare ad eventi unici nel loro genere.

Programma
MERCOLEDI' 10 LUGLIO
ore 21.30 ENSI GEMITAIZ E MADMAN in concerto

GIOVEDI' 11 LUGLIO
ore 21.30 BLACK BEAT MOVEMENT in concerto
ore 22.30 PAOLA TURCI in concerto

VENERDI' 12 LUGLIO
ore 21.30 NOBRAINO in concerto
ore 22.30 MARTA SUI TUBI in concerto

SABATO 13 LUGLIO
ore 18.00 SONICA IN CAMPO incontro di calcio S.Agata contro Resto del Mondo (centro sportivo A.Bellei)
ore 19.00 finale contest SONICA RELOAD
ore 21.30 NEFFA in concerto

DOMENICA 14 LUGLIO
ore 21.30 ELIO E LE STORIE TESE in concerto


nel corso della manifestazione, da venerdì a domenica:

MERCATO FRIKETTONE
INFORMAZIONE E MERCATO ASSOCIAZIONISMO
appuntamenti di informazione circa i danni provocati dall'abuso di alcool e sostanze stupefacenti in collaborazione con i servizi dell'Azienda U.S.L.

BAR E STAND GASTRONOMICO:
CONSUMARE AL BAR SIGNIFICA SOSTENERE IL FESTIVAL (tutti i proventi del bar, gestito esclusivamente da volontari, vengono destinati alla realizzazione della manifestazione)

info@sonicafestival.it
FACEBOOK

0 commenti:

Posta un commento

Twitter Delicious Facebook Digg Stumbleupon Favorites More