Cantanti anni 60, 70 e 80, ospiti Vip, tribute band, spettacoli di burlesque, cabaret, animazioni per bambini, teatrino burattini, trampolieri, folk romagnolo, pizzica salentina, ecc... per sagre, locali ed eventi privati.
Per info: 334 2098660
italia-eventi@libero.it

Festa del Torrone di Cremona – “Star tra le Stars” - Nella magia di San Lorenzo, il Torrone delle Stelle a Cervia (RA) 10 agosto 2014

Notte di desideri, di pensieri anelati, di golose fantasticherie. Mentre il cielo si decora di una tempesta di stelle cadenti, la tavola si imbandisce di profumi, per poi lasciare che la serata più romantica d’estate compia il suo dolce incantesimo.
Il tocco di gusto e di eleganza della Notte di San Lorenzo 2014, sul Lungomare di Cervia (RA), lo dona la Festa del Torrone di Cremona, che dalla bella città lombarda che nasce sul fiume Po arriva sulla Riviera Romagnola per inondare di creatività e di sapore la magia del 10 agosto. È il “Torrone delle Stelle” l’evento che accompagna con una cena in riva al mare – al Fantini Club sul Lungomare G. Deledda, 182 - il momento in cui lo sguardo si perde nel buio, per contare nella volta celeste le scie luminose che dipingono il cielo e far volare sogni e ambizioni. Ma prima di rivolgere gli occhi all’insù, gli ospiti potranno osservare da vicino una scultura gigante di torrone, realizzata da Sperlari a forma di violino (lunga 6 mt e alta 2,20). D’altronde, Cremona è regina dell’arte della liuteria, che dal 2012 è stata riconosciuta come Patrimonio Culturale e Immateriale UNESCO, ed ospita un prezioso Museo del Violino con antichi strumenti ad arco che ne raccontano la storia e le origini.
In una notte così sognante non può quindi mancare lo strumento simbolo di romanticismo che si unisce al sapore unico del dolce cremonese, servito per la serata in lamine ghiacciate realizzate per l'occasione da Sperlari. La dimostrazione che il prodotto torrone non va consumato solo come prelibatezza natalizia, ma è in realtà adatto a tutte le stagioni, una squisitezza da assaporare anche nelle calde notti estive.
E mentre ci si gode lo spettacolo stellato, sul mare esplodono le luci di una miriade di fuochi d’artificio, per illuminare in modo trionfante la grande scultura di torrone Sperlari ed osservarla in tutta la sua bellezza.
Il “Torrone delle Stelle” - evento nato all’interno di una solida partnership tra Cervia, Milano Marittima e la Festa del Torrone, suggellata con successo a partire dallo scorso anno – è un’occasione ghiotta anche per scoprire in anteprima gli eclettici eventi che dal 15 al 23 novembre daranno vita all’edizione 2014 della Festa del Torrone di Cremona, quest’anno a tema “multimedialità”. A Cremona la collaborazione con Cervia e Milano Marittima continuerà con altre sorprese.


Per informazioni: Festa del Torrone
E-mail: festatorronecremona@gmail.com
Sito web: www.festadeltorronecremona.it
FaceBook: https://www.facebook.com/cremoncino.torroncino
Twitter: https://twitter.com/cremoncino
YouTube: https://www.youtube.com/user/FestaDelTorroneCr
Instagram: http://instagram.com/cremoncino
Pinterest: http://www.pinterest.com/cremoncino/

0 commenti:

Posta un commento

Twitter Delicious Facebook Digg Stumbleupon Favorites More