Cantanti anni 60, 70 e 80, ospiti Vip, tribute band, spettacoli di burlesque, cabaret, animazioni per bambini, teatrino burattini, trampolieri, folk romagnolo, pizzica salentina, ecc... per sagre, locali ed eventi privati.
Per info: 334 2098660
italia-eventi@libero.it

Halloween Sgarabusen a Comacchio (FE) 31 ottobre 2014


Halloween Sgarabusen si presenta con un carico di entusiasmo coinvolgente e … contaminante, come ogni anno a Comacchio nella notte del 31 Ottobre.Una serata che attende la presenza di migliaia di turisti trasformati e truccati di tutto punto per festeggiare questa particolare notte da incubo tra spettacoli e scenografie a tema.
Non mancheranno le classiche bancarelle commerciali dove potrete trovare di tutto tra gadgets halloweeniani e mercanzie varie, saranno presenti nel grande parco divertimenti per bambini tante attrazioni per i piccoli “mostriciattoli” sempre alla ricerca di nuovi spunti di divertimento, non mancheranno poi presidi e luoghi del divertimento attrezzati appositamente per …. Stupire.

Info

PROGRAMMA EVENTI
Labirinth
Piazzetta Trepponti - Vecchia Pescheria
Ore 10.00
Purtroppo non tutti riusciranno a completare il percorso pieno di insidie e trabocchetti preparato per gli ignari turisti attratti dall’esperienza. Botole, asce che scendono dal cielo, cunicolo senza uscita e altre diavolerie infesteranno la vecchia pescheria situata ai piedi del Trepponti per eliminare “fisicamente” gran parte dei temerari che accetteranno la sfida.
Se poi nel percorso incontrerete: Mortimer, jack lo sguercio, Pambo, l’uomo senza occhi e la bella Drachilia poco importa, tanto non ne sarete usciti vivi comunque …… L’esperienza è sconsigliata a tutti coloro notoriamante se …la fanno sotto dalla paura, per tutti gli altri …NON ENTRATE !!!!!

Horoscope
Via Edgardo Fogli
Ore 10.00
Alzi la mano chi almeno una volta nella vita non ha sbirciato un quotidiano o qualche rivista specializzata che descriva futuristiche situazioni legate alla nostra persona. Chi non crede nell’oroscopo di certo potrà fare a meno di scoprire se a giorni o nelle prossime settimane vi saranno nuove entrate economiche che lo coinvolgeranno, nuovi lasciti di parenti lontani o una migliore predisposizione per il gratta e vinci.
E per gli incalliti romantici in cerca dell’anima gemella ? Forse farà comodo sapere con chi e quando concedersi. E con gli acciacchi di stagione come la mettiamo?. Conoscete i vostri numeri fortunati ? Con quale segno astrologico siete affini ?. Cosa riserva il 2015 ormai alle porte. Queste e tante altre domande troveranno risposta con lo spazio astrologico al quale parteciperanno veggenti ed eletti capaci di stupirvi …. ma solo se lo vorrete.

Parco giochi
Centro storico
Ore 10.00
E per tutti i bambini arrivano gli spettacoli viaggianti. La vera notte di halloween si potrebbe trascorrere anche portando i propri bambini a divertirsi tra le giostre collocate nell’apposita area destinata ai più piccoli.
Guardarli svolazzare all’interno di variopinti contenitori o accompagnarli all’interno di piccole auto dal bordo gommato alla fine poco importa. Halloween sarà per sempre un momento di divertimento, ancor meglio se vissuto a Comacchio, dove….l’unico incubo è non esserci.

Mythos il trasformista
Via Muratori
Ore 11.00
Durante la notte di Halloween tutti dovranno trasformarsi rendendo il proprio viso irriconoscibile agli occhi di amici e parenti. Non è sempre facile operare in questo senso.
Per questo Mythos il nostro truccatore professionista vi aiuterà per raggiungere lo scopo.

Caldarroste alla fiamma
Arena Palazzo Bellini
Ore 11.00
Le castagne sono da sempre l’alimento preferito per i nottambuli della notte di Halloween e anche in questo caso non potevano mancare a Comacchio.
Chissà la provenienza di questi “marroni” , sembrano magici per le loro caratteristiche mistiche. Le castagne sono state raccolte in una notte di luna piena da un gruppo di folletti nel bosco, questi li ha resi “particolari”. Bagnateli con un pizzico di “sangue di Dracula” è la pozione magica sarà completata.

Laboratory
Via Cavour
Ore 12.00
Nel laboratorio di Halloween potrete trovare di tutto. Ali mozzate di pipistrello, artigli di drago, cresta di unicorno e tante altre diavolerie. In questo spazio educativo destinato al divertimento per bambini si intagliano le zucche (con l’aiuto dei genitori) o potremo comporre con la carta tante figure straordinarie.
Educare giocando nella notte di halloween dove l’unico imperante obiettivo è quello di divertire i nostri ospiti

Caronte il traghettatore delle anime
Piazzetta Trepponti - Vecchia Pescheria
Ore 16.00 
Salite in batana e lasciatevi trasportare tra le insidie coperte dall’acqua in città. Ad ogni angolo di canale potrebbe spuntare un mostro, una figura mitologica intenta a mangiarvi, un pericolo. Basta fare attenzione ed affidarvi alla maestria del maestro di barca Caronte.
Il traghettatore delle anime dantesche è approdato a Comacchio per servire il popolo della notte alla ricerca di emozioni forti. Portate un costume da bagno, non si sa mai.

Halloween shop
Centro storico
Ore 16.00
Le attività commerciali della città faranno a gara per mostrare la propria azienda nel peggiore dei modi…. Halloween richiede scenografie e ambientazioni particolari e per questo i negozianti sono all’opera per trasformare il punto vendita in tema con l’evento.
Controllate di persona quanto sapranno dimostrare e … buon divertimento in città.

Ristorhalloween
Centro storico
Ore 16.00
Dimenticate i piatti della tradizione, scordatevi l’Anguilla, le pietanze che abitualmente consumate. Nella notte di halloween tutto cambia a Comacchio.
I vari menù si trasformano per fare spazio a sangue, ossa, mostri, poltiglie strane ma in perfetta sintonia con la festa. Divertitevi a leggere i menù esposti all’esterno del ristorante e provate ad entrare se ne sarete capaci …..

Zombi a Comacchio
Arena Palazzo Bellini
Ore 16.00
Non abbiate paura se al calar delle tenebre Comacchio sarà infestata da zombi e mostri, sono a festeggiare Halloween in pace come voi.
Sbucheranno ovunque, tra le strade, tra le viuzze (volutamente oscurate della città) in molti casi usciranno dall’acqua dei canali (forse). Il raduno è fissato, le anime sono in viaggio, il loro alimento è la vostra paura …. cercate di lasciarli a digiuno se ci riuscirete. Al termine della serata vi attende una grande sorpresa ma ora non vi diremo da dove arriverà…..

Cats Moon
Ponte degli Sbirri
Ore 16.30 e 19.30
La gatta graffia, si incunea ovunque, si destreggia tra i più disparati ostacoli ma allo stesso tempo affascina, stupisce per le evoluzioni acrobatiche che riesce a mostrare. Uno spettacolo di destrezza e suspance che halloween regala a grandi e piccoli.
Nela notte di halloween la luna e la gatta insieme per scolpire nella vostra memoria tanti piccoli momenti di spettacolo che non dimenticherete più.

Mercamorte
Centro storico
Ore 17.00
Ali di pipistrello, zucche infernali, pozioni magiche, amuleti, alchimie esoteriche. Di tutto si potrebbe trovare nel mercatino dell’estro e della fantasia. Un lungo serpentone che collegherà gran parte del centro storico accompagnandovi con le loro lusinghe verso gli spettacoli e le locations studiate per la festa.
Attenzione però, si racconta che le persone che tornano a casa senza fare neppure un acquisto potrebbero essere colpiti da sfiga perenne, a differenza degli spendaccioni notoriamente baciati dalla sorte. Queste ultime dichiarazioni sono state fornite dai responsabili dei banchetti espositivi, l’organizzazione non risponde sulla reale veridicità delle affermazioni

Mytha e il drago
Via Edgardo Fogli
Ore 17.30 e 20.30
Nella notte del 31 ottobre, ogni anno dagli inferi delle tenebre diverse anime in pena ripercorrono strade e anguste viuzze per recarsi a Comacchio e festeggiare con tanti altri simili e quindi nascosti dalla folla, la notte dei mostri.
Non è dato sapere quali e quanti siano i mostri che si presenteranno in questa notte magica, ma non abbiate paura, Mytha e il drago di fuoco proteggeranno adulti e bambini da questi invasori. Il fascio di fuoco che si sprigionerà dalle fauci del drago saranno le nostre armi. Saranno tutti polverizzati i mostri ch il drago incontrerà sulla propria strada e per tutti gli altri, immagini da immortalare con lo spettacolo di Mytha.

La Mostra dei Mostri
Arena di Palazzo Bellini
Ore 17.30
“Specchio, specchio del reame, chi è la più … brutta del reame…. Tu sei brutta mia signora , ma c’e’ una persona che molto più brutta di te si aggira a Comacchio”.

Sarà questa la domanda che i nostri giudici si porranno durante la notte delle streghe. Quale sarà mai il costume più eccentrico e orrendo meritevole di un premio. Loschi figuri si aggireranno in città con taccuino e calamaio, pronti ad annotare le maschere che potranno ambire a tale titolo. Mostri dell’universo unitevi a Comacchio.
Le iscrizioni per partecipare a questa anomala selezione di mostri avvengono in Via Cavour nei pressi del LABORATHORY, mentre l'elezione vera e propria del costume orrendo per l'edizione 2014 di Hallowen Sgarabusen è in programma all'interno dell'Arena di Plazzo Bellini alle ore 17,30.

Questo il programma
Parata in maschera, per eleggere le maschere che avranno meglio interpretato il tema di Halloween. Concorso aperto a tutti grandi e piccini che potranno sfidarsi gareggiando per il costume più spaventoso o più originale, inoltre verranno premiate anche tante altre categorie tra le quali il gruppo più numeroso o la migliore coppia in costume; Per i vincitori tantissimi i premi messi in palio dalle attività.

Partenza parata Arena di Palazzo Bellini alle 16,00 sfileranno Centro Storico per contendersi i premi per:
• Il travestimento più spaventoso
• Il più giovane in maschera
• Il gruppo più numeroso

Ritorno – Arena di Palazzo Bellini

Trekking Urbano a Comacchio
LUOGHI, SUGGESTIONI E CURIOSITÀ DELLA "PICCOLA VENEZIA DELLE VALLI"
Piazzale Cardinal Pallotta
Ore 17.30
Un inconsueto ed affascinante itinerario fra canali, ponti e vicoli per ricomporre il mosaico delle tredici isolette su cui Comacchio è stata fondata, ripercor¬rendo le vicende - storiche e leggendarie - dei suoi monumenti più importanti: dai Trepponti - il simbolo della città - all’Antico Ospedale degli Infermi, fino al Loggiato dei Cappuccini, ma anche le dolorose ferite della seconda guerra mondiale, ancora leggibilissime a quasi settant’anni dalla fine del conflitto fra case e giardini della "capitale dell’anguilla".
ASPETTANDO LA SAGRA DELL’ANGUILLA... E NON SOLO
Tel. 345 5684017
Tempo di percorrenza: circa 2 ore
Lunghezza: circa 2,5 km
Difficoltà: facile
Punto di partenza: Piazzale Cardinal Pallotta
orario di partenza della visita guidata: ore 17.30

Sito ufficiale della XI Giornata Nazionale del Trekking Urbano
http://www.trekkingurbano.info/itinerari_trekking_urbano.html

Spectacular Circus
via Zappata
Ore 18.30
Solo abilità e destrezza consentono spettacoli di questo genere. Fuoco, lame taglienti e capacità fisiche tutte da vedere saranno le alchimie proposte in questo spettacolo di strada.
Come da tradizione suspance e musiche a tema accompagneranno l’esibizione che attende i favori del grande pubblico per trascorrere la notte più lunga dell’anno tra mostri e scenografie a tema nella sempre bella e misteriosa Comacchio

Fuoco tra le acque
Centro storico
Ore 19.00
E quando il calar delle tenebre si impossesserà della città e le luci fioche delle scenografie tenderanno ad offuscare l’orizzonte, ecco arrivare tra i canali della capitale del Delta una lunga strisca di fuoco che disegnerà le simmetrie delle vie d’acqua.
Portate con voi macchine fotografiche, telefonini o qualsiasi aggeggio tecnologico utile ad immortalare la visione che vi si presenterà davanti agli occhi. Una Comacchio come non avevate mai visto … nella notte delle streghe e dei mostri … in versione mignon.

Zumbahorror
Arena Palazzo Bellini
Ore 20.00
Non sarà una danza qualsiasi, non sarà uno spettacolo … normale. Saranno gli zombi ad animare la capitale del Delta con ritmi frenetici e suoni incalzanti. Un rito propiziatoria al quale tutti dovranno partecipare per alimentare gli influssi benefici della sorte. Guai a voi se alle prime note di zumba non inizierete a calcare le orme del gruppo che dopo tanto girovagare per la città si presenterà ai piedi del gigante … Trepponti. Fatelo, non ve ne pentirete.

0 commenti:

Posta un commento

Twitter Delicious Facebook Digg Stumbleupon Favorites More