Cantanti anni 60, 70 e 80, ospiti Vip, tribute band, spettacoli di burlesque, cabaret, animazioni per bambini, teatrino burattini, trampolieri, folk romagnolo, pizzica salentina, ecc... per sagre, locali ed eventi privati.
Per info: 334 2098660
italia-eventi@libero.it

11° Edizione "San Martino Castagne e Vino " a Fornazzo Villaggio ideale d'Italia (fraz. di Milo - CT) 15 - 16 novembre 2014


“San Martino e il Vulcano” si svolge nell'incantevole scenario di Fornazzo, frazione di Milo, ombreggiata dal secolare “minicucco”, immersa tra le ginestre e le lave dell'Etna.


La sagra di San Martino nasce circa 15 anni fa dalla volontà di alcuni abitanti di far rivivere una antica tradizione: l'assaggio del vino novello. Misero su pochi stand in legno e coinvolsero gli abitanti a cucinare prodotti tipici della tradizione. Da allora la sagra di San Martino si ripete ogni anno con immutato spirito di condivisione delle proprie tradizioni. C'è chi inizia la mattina presto a impastare maccheroni e chi raccoglie verdura di campagna come contorno per la salsiccia. E poi scacciate, panini ai funghi, torte fatte in casa, cannoli alla ricotta, e castagne "caliate" a volontà.

L'Amministrazione Comunale di Milo mira alla valorizzazione dei luoghi, dei prodotti e dell'artigianato di Fornazzo ma recentemente la sagra è diventata anche un momento d'incontro e di dialogo tra le varie strutture amministrative del territorio etneo, provinciale, regionale con lo scopo perseguire un cammino unitario di sviluppo eco-compatibile di valorizzazione del territorio.

Sabato 15 e domenica 16 novembre 2014
Sabato 15 dalle 19:00 e domenica 16 novembre dalle ore 11:00 alle ore 24:00 presso la Piazza Sacro Cuore Di Gesù di Fornazzo. 
Oltre alle Castagne colte dai Meravigliosi Boschi dell'Etna e il Vino Novello, ci saranno i migliori piatti Tipici della Zona! E non solo! 
Il ricavato verrà completamente Donato per i Festeggiamenti in Onore del Sacro Cuore di Gesù 2015.
Il tutto sapientemente Preparato Artigianalmente.!

INTRATTENIMENTI MUSICALI
SABATO Alle ore 20:00 in Piazza Sacro Cuore Don Cecè e Mastru Giorgio in Concerto.

DOMENICA Mattina e ora di Pranzo l'area sarà allietata da una buona musica offerta da Express Eventi.

Alle ore 20:00 4Shannon in Concerto Piazza Sacro Cuore.

Info

0 commenti:

Posta un commento

Twitter Delicious Facebook Digg Stumbleupon Favorites More