Le arcate che delimitano la piazza, una delle più belle del Veneto, addobbate di luci, faranno da cornice alle circa centocinquanta bancarelle di prodotti artigianali che proporranno oggettistica e addobbi legati ai temi del Natale insieme a tante altre originali idee per un regalo davvero unico. A testimonianza del lavoro artigiano che sta dietro ogni singolo pezzo, molti espositori mostreranno sul posto la lavorazione del proprio prodotto.
Uno spazio esclusivo sarà inoltre dedicato all’assaggio e alla vendita di prodotti tipici dell’enogastronomia veneta e non, con la presenza di una quindicina di espositori. Non solo artigianato e gastronomia, ad allietare l'atmosfera domenica 16 novembre sarà un intera squadra di artisti di strada, tra bolle, comicità e acrobazie, mentre domenica 21 dicembre sarà il sound del gospel a scaldare la piazza con il coro Free Soul Singers. Non mancheranno vin brulè, cioccolata calda e dolci natalizi per tutti i visitatori.
Sarà una variegata compagine di artisti di strada ad allietare il primo mercatino di Natale tra i portici della Rotonda di Badoere, tra acrobazie, suggestione e risate. Bolle, poesia e il sapore di mestieri antichi ma anche la magia del fuoco saranno al centro dell'intrattenimento proposto degli artisti della Compagnia Serenissimi Giullari. I sogni danzeranno leggeri nell'aria fresca di novembre con lo show Belle Bolle, mentre in Bolle Girovaghe andrà in scena il sapore degli antichi mestieri, tra musica e imprevedibilità. E a seguire comicità e giocoleria con oggetti infuocati con VTT. A ruota libera! è infine il titolo del travolgente spettacolo di teatro di strada proposto da I 4 Elementi. Sfrecciando sul proprio tandem armati di palloncini e musica a tema, i due protagonisti promettono di portare scompiglio e allegria ! Il tutto condito dall’improvvisazione continua con il pubblico.
Domenica 21 dicembre dalle 9 alle 19 – Free Soul Singers
A pochi giorni dal Natale, sarà il sound del gospel a riscaldare il secondo mercatino natalizio nel cerchio della Rotonda con le voci del Free Soul Singers. Composto da ben 45 elementi, il gruppo corale proporrà ai visitatori un repertorio Spiritual e Gospel, con canti che nascono spesso dal dolore per aprirsi alla speranza e alla gioia di vivere in un mondo migliore. Vissuti e coinvolgenti, con escursioni anche in altri generi musicali che mantengono lo stesso spirito, i brani raccolgono l’ascoltatore in un crescendo emozionale facendo vibrare l'atmosfera magica del Natale.
Per informazioni e prenotazioni:
Pro Loco del Comune di Morgano, piazza Indipendenza 42 – Badoere di Morgano (TV)
Tel e fax. 0422 837219 – cell. 347 7890146
info@prolocomorgano.it – www.prolocomorgano.it
0 commenti:
Posta un commento