Il presepe riflesso e la mangiatoia più grandi d’Italia nell’allestimento del Garden Center Mondo Verde a Taneto di Gattatico
Immergersi nell’atmosfera natalizia diventa un’esperienza ancora più magica nella cornice incantata del Villaggio di Babbo Natale dei record, quest'anno giunto alla tredicesima edizione.
Visitando il Garden Center si può entrare nel presepe riflesso più grande d’Italia, che accoglie la mangiatoia, anche questa di dimensioni da record. La caratteristica del percorso presepiale, realizzato dal maestro Costante Cantamessi e da suo figlio Manuel, consiste nell’uso della tecnica a luce riflessa: tramite un gioco di specchi, si crea un effetto ottico che modifica la percezione delle reali dimensioni facendole apparire molto più grandi. A occhio nudo non è possibile determinare la reale ampiezza del presepe storico, realizzato in stile palestinese dell’epoca di Gesù Bambino. L’illuminazione che alterna il giorno e la notte, contribuisce a rendere ancora più suggestiva l’opera d’arte. All’interno del Villaggio è possibile visitare anche la Casa e la Miniera di Babbo Natale, vere attrazioni per i più piccoli, ma anche per i grandi che vogliono vivere a occhi aperti il sogno del Natale.
Con più di 2000 metri quadrati di esposizione, il Villaggio di Babbo Natale ha anche un assortimento da record, con addobbi, balocchi, decorazioni per la casa, utensili da cucina per le ricette natalizie, alberi di Natale, illuminazioni e scenografie che permetteranno a tutti di realizzare in casa un presepe unico. Da Mondo Verde, infatti, si possono trovare i caratteristici villaggi Lemax: i paesaggi americani in miniatura aiutano a comporre un presepe in stile oltreoceano o a dare una nota di originalità a quello tradizionale. Nel tempo le costruzioni sono diventate sempre più elaborate e hanno affiancato scene di vita quotidiana a quelle di ispirazione religiosa.
Tutte le informazioni, gli orari e le indicazione per raggiungere il Villaggio di Babbo Natale sono disponibili sul sito http://www.villaggiodibabbonatale.com/
0 commenti:
Posta un commento