Cantanti anni 60, 70 e 80, ospiti Vip, tribute band, spettacoli di burlesque, cabaret, animazioni per bambini, teatrino burattini, trampolieri, folk romagnolo, pizzica salentina, ecc... per sagre, locali ed eventi privati.
Per info: 334 2098660
italia-eventi@libero.it

Limen - Compagnia d'arte di strada - Spettacoli di sala, spettacoli comici e teatro di strada



La compagnia Limen nasce nel 2010 a Castelleone (CR) dalla collaborazione artistica tra Laura Colonna e Linda Confalonieri.

La loro arte è un incontro tra danza, giocoleria e acrobatica.  Il repertorio è costituito da spettacoli di sala, spettacoli comici di teatro di strada e di teatro ragazzi.

Info
334 2098660
italia-eventi@libero.it


Spettacoli
ATTO I: COMICO ROUND
Lo spettacolo si apre con una danza. Tra passi a due, scherzi, incidenti e passaggi acrobatici, i due personaggi riveleranno da subito il loro profilo clownesco: chi si incanterà nel bel mezzo della coreografia verrà risvegliato a suon di schiaffi, chi perderà la testa per un giovane in prima fila declamerà versi di Shakespeare a sproposito.
D'un tratto un urlo. Come può lo spettacolo continuare senza la vecchia valigia? Chi è stato a dimenticarla?
Nessuno, è semplicemente adagiata in un angolo della scena e presto diverrà oggetto di contesa. Il ritmo dell'azione, sostenuto da un fitto lavoro percussivo composto ad hoc che rimanda al linguaggio dei cartoon e del fumetto, rivelerà una lotta all'ultimo sangue.
Ecco apparire due nasi rossi.
Minacciose spunteranno delle clave bianche.
Da quel momento, come in un vortice, i due condurranno il pubblico in un gioco raffinato, un intreccio di atmosfere surreali, di gag e numeri di giocoleria a ritmo di jazz. Sarà sfida aperta, le clave passeranno di mano in mano, verranno rubate con astuzia e restituite per sfinimento.
Infine un travestimento vagamente anni '30 darà il via a inattesi coinvolgimenti del pubblico!

Scheda tecnica
Spettacolo per spazi aperti e chiusi con soffitto di altezza minima 3,5 metri
Spazio 6x6 metri
Audio autonomo
Numero attori: 2
Durata: 50 minuti


LUMI
‘Lumi’ è uno spettacolo comico di teatro di strada con giocoleria di fuoco e fachirismo.
Una buffa presentazione apre lo spettacolo dando inizio a virtuosismi di fuoco dai ritmi incalzanti con danze e passaggi acrobatici, in cui la giocoleria affascina e crea stupore, ma lascia anche spazio ad una teatralità fatta di giochi e relazione col pubblico.
Momenti di suspence, gag e rovinosi incidenti non daranno tregua agli spettatori che tra inganni e colpi di scena verranno astutamente coinvolti.
Lo spettacolo si chiude con un poetico numero di fachirismo.

Scheda tecnica
‘Lumi’ è uno spettacolo serale per spazi aperti
Spazio: 6x6 m
Luci: è necessario un piazzato frontale
Audio: autonomo
Durata: 40’
Attori: 2



SULLE ORME DEI CLOWN
I piccoli spettatori potranno seguire le avventure di due clown che tra giochi, acrobazie e numeri di giocoleria porteranno in scena i classici e intramontabili scherzi, gli incidenti, i buffi litigi e le riappacificazioni che caratterizzano l’universo clownesco.
In seguito saranno proprio i due clown a salire in cattedra e a condurre i bambini dietro le quinte del teatro. Essi tracceranno la storia dell’evoluzione del clown: dal buffone passando per i saltimbanchi e giocolieri per arrivare all’Augusto e al Circo e infine ai personaggi celebri della storia del cinema come Charlot; il tutto attraverso racconti, gag e travestimenti presentando agli spettatori questo universo che affonda le sue radici molto più lontano di quanto si possa immaginare.
Infine saranno proprio i bambini a indossare i nasi rossi e a sperimentare le gag viste nello spettacolo. La comicità verrà messa a nudo, i trucchi svelati, le cadute, gli schiaffi e gli incidenti saranno mostrati a rallentatore. Attraverso questa esperienza essi proveranno sulla propria pelle l’euforia del “gioco-teatro”, un gioco fatto di attenzione, divertimento e complicità con i propri compagni.
“Sulle orme dei clown” è uno spettacolo didattico per bambini e ragazzi frutto di una ricerca sul clown che ha coinvolto Limen Teatro sia a livello attoriale sia dal punto di vista teorico.

Scheda tecnica
Spazio: 6x6
Audio: autonomo
Durata: 50’
Attori: 2




0 commenti:

Posta un commento

Twitter Delicious Facebook Digg Stumbleupon Favorites More