Cantanti anni 60, 70 e 80, ospiti Vip, tribute band, spettacoli di burlesque, cabaret, animazioni per bambini, teatrino burattini, trampolieri, folk romagnolo, pizzica salentina, ecc... per sagre, locali ed eventi privati.
Per info: 334 2098660
italia-eventi@libero.it

Presepe Vivente al Centro Storico di Castellaneta (TA) il 26 dicembre 2014

Dalle ore 18.00 alle ore 22.00 di venerdì 26 dicembre 2014 il rione San Domenico di Castellaneta (Taranto) si vestirà a festa, facendo respirare, come da quindici anni (nozze di porcellana per questa edizione, come da linguaggio di anniversari), l’atmosfera del grande mistero del cristianesimo: l’Incarnazione di Dio nel bambino Gesù con la rappresentazione del Presepe Vivente al Centro Storico.

Un centinaio i figuranti che ripresenteranno la magica scena di tutti i tempi, il Natale di Nostro Signore, mestieri di altri tempi, animali veri, profumi di frittelle condite con sughetto piccante, vino e mozzarelle: il tutto preparato al momento con degustazione.

Bambini che scorrazzano fra le stradine del centro storico in abiti rigorosamente del periodo di Gesù; e la famiglia di Nazareth: una coppia con il suo bambino battezzato negli ultimi mesi.

“Non una manifestazione ma una rappresentazione del grande Mistero a noi Cristiani molto caro, in un periodo di crisi più che economica, forse morale, riprendiamo il ‘cammino’ come uomini e cristiani verso la fonte di ogni valore che è il Dio fattosi carne per la nostra salvezza”, ha detto il parroco don Franco Alfarano.

L’aria sarà allietata dalle dolci note dei Zampognari del Gargano che ogni anno fisso nel loro calendario questa data castellanetana.

0 commenti:

Posta un commento

Twitter Delicious Facebook Digg Stumbleupon Favorites More