L'Epifania quest'anno ad Equi Terme regalerà suggestioni uniche che solo il pittoresco borgo e le grotte sanno offrire.
Nel pomeriggio del 6 gennaio, alle 14,30, andranno in scena l'adorazione dei Re Magi alla Natività di Gesù allestita con personaggi viventi nella Grotta di Equi, ma non solo: infatti alle 15,15... pioveranno befane! La vecchietta vestita di tutto punto si lancerà da 30 metri di altezza per atterrare all'ingresso della grotta lanciando doni e dolcetti ai bimbi che l'aspettano con il naso all'insù.
Anche i Re Magi all'arrivo nella grotta offriranno a bimbi piccoli doni e dolcetti, mentre i grandi potranno riscaldarsi al fuoco e bere vin brulè.
Sarà possibile anche una breve visita alle Grotte carsiche che saranno aperte al pubblico anche i giorni precedenti, 4 e 5 gennaio nel pomeriggio.
A fine evento, dalle 17,30 in poi, il Ristorante La Posta preparerà per l'occasione i Panigacci (prenotazioni 0585 97937)
L'iniziativa è stata pensata e promossa da Comune di Fivizzano, Legambiente, e Cooperativa AlterEco come augurio di un 2015 pieno di iniziative, che termineranno con il famoso presepe vivente, che per il Natale appena trascorso non è stato possibile organizzare.
L'evento è stato reso possibile grazie all'impegno del CAI di Fivizzano e del Gruppo Speleologico Lunense per l'allestimento tecnico della befana acrobatica ed all'Associazione Antichi Mestieri Equi Terme per i Re Magi e la Natività vivente.
Maggiori informazioni
Epifania in grotta
Befana acrobatica e adorazione dei Re Magi alla Natività vivente in grotta
Ore 14,30/17,30 - Martedi 6 gennaio 2015 - Equi Terme (MS)
Ore 14,30 - I Re Magi partono dal Paese verso l’adorazione della natività nella Grotta
Ore 15,15 - La befana acrobatica atterra alle grotte
Durante l'evento: Doni per i bambini - Vin brulè per i grandi - Breve visita alle grotte
Contributo: € 3,00 (gratis fino a 6 anni)
DALLE ORE 17,30 IN POI PANIGACCI AL RISTORANTE LA POSTA!
(PRENOTAZIONI TEL 0585 97937)
0 commenti:
Posta un commento