Cantanti anni 60, 70 e 80, ospiti Vip, tribute band, spettacoli di burlesque, cabaret, animazioni per bambini, teatrino burattini, trampolieri, folk romagnolo, pizzica salentina, ecc... per sagre, locali ed eventi privati.
Per info: 334 2098660
italia-eventi@libero.it

Festa della Raviola 2015 Trebbo di Reno (Castel Maggiore - BO) 15 marzo 2015


La tradizionale sagra paesana concludeva fin dal 1600 la celebrazione religiosa delle quarantore e rappresentava nel passato una occasione per il ritorno al paese dei parenti che per diverse ragioni se ne erano allontanati. Intervenivano giostrai, saltimbanchi e venditori di tutti i generi che richiamavano anche gli abitanti dei paesi limitrofi determinando pertanto una grande partecipazione dovuta anche al fatto che nel periodo di metà Marzo i lavori nei campi erano limitati.

La Mostra
“da Policino a Mane a Trebbo di Reno”

metterà in risalto i risultati di nuove ricerche che confermano che il paese anticamente era indicato col nome di POLICINO a MANE (Polesine a mattino) in quanto posto a destra del fiume Reno ove sorgeva il sole e che fin dall’inizio del 1200 corrispondeva al Capitolo di San Pietro a Bologna una decima consistente in una corba di grano ed una corba di spelta. Precedentemente si avevano notizie sul paese che risalivano fino al 1300.

Info

0 commenti:

Posta un commento

Twitter Delicious Facebook Digg Stumbleupon Favorites More