Cantanti anni 60, 70 e 80, ospiti Vip, tribute band, spettacoli di burlesque, cabaret, animazioni per bambini, teatrino burattini, trampolieri, folk romagnolo, pizzica salentina, ecc... per sagre, locali ed eventi privati.
Per info: 334 2098660
italia-eventi@libero.it

“Che bello essere noi” Lella Costa torna ad Albinea (RE) con la sua ultima fatica - 15 marzo 2015

“Lo so che qualcuno portato al sillogismo a questo punto potrebbe pensare (forse anche temere) che andrò a parare sull’ennesima variante di “donna è bello”: spero di no, comunque non sarebbe nelle mie intenzioni. Perché quello che mi colpisce e affascina veramente di questa frase – di questo titolo – non è tanto l’aggettivo quanto il pronome.. Noi.” Ancora una volta Lella Costa non si smentisce e tira fuori la sua impareggiabile ironia nel tratteggiare i rapporti tra le donne e nell’esplorare quel “noi” che racchiude madri, figlie, amiche, conoscenti, donne che si incontrano anche soltanto una volta sola.
Ad ogni pagina emerge la forza dei legami femminili, di come spesso, tra donne, ci si incontri e si saltino tutti i preliminari della conoscenza reciproca, tutti i passaggi progressivi di una relazione e ci si ritrovi istintivamente amiche.
A quasi un anno di distanza, Lella Costa torna ad Albinea, DOMENICA 15 MARZO – ore 10.30 Sala Civica, insieme a Andrea Casoli per parlare insieme alle donne, ma anche agli uomini, del suo punto di vista sulle differenze di genere. In apertura di giornata, alle ore 10.00 la colazione domenicale si potrà fare con i “Dolci assaggi” della Pasticceria Mazzali di Albinea, insieme all’Autrice.
Lella Costa è una delle attrici italiane più amate. Molto nota per i suoi monologhi (tutti pubblicati da Feltrinelli), all’impegno teatrale concilia partecipazioni televisive, cinematografiche e radiofoniche, e un costante impegno civile. Come scrittrice ha pubblicato La sindrome di Gertrude (Rizzoli), Minestrine (Slow Food Editore) e, per Piemme, Come una specie di sorriso.



0 commenti:

Posta un commento

Twitter Delicious Facebook Digg Stumbleupon Favorites More