Cantanti anni 60, 70 e 80, ospiti Vip, tribute band, spettacoli di burlesque, cabaret, animazioni per bambini, teatrino burattini, trampolieri, folk romagnolo, pizzica salentina, ecc... per sagre, locali ed eventi privati.
Per info: 334 2098660
italia-eventi@libero.it

Dentro il Cassetto - Tour 2015 di Damiano Fiorella - Booking

La prima esperienza professionale risale al 1998, quando entra a far parte della band milanese, i MONOPOLIO DI STATO.
Iniziano le numerose tournèe in giro per l’Italia e la lunga collaborazione con la compagnia teatrale “Studio Festi”, con cui viaggiano per il mondo.
Importante l’apertura a Sting e i Negramaro al Cornetto Free Music Festival del 2006.
Con i guadagni di sei anni di LIVE, il gruppo 
auto produce il primo cd “Il buon viso e il cattivo gioco” che vanta la collaborazione di Roy Paci.
Quando la band si scioglie e Damiano lavora come attrezzista per Magnolia, dove ottiene la sua prima opportunità da solista.
La notorietà arriva nel 2009 con X-Factor quando Claudia Mori decide il suo ingresso all’interno della trasmisione su RAI 2.
La Mori decide di assegnargli dei brani che possano mettere in luce le sue doti di interprete, facendolo arrivare così fino all’ottava puntata. In ballottaggio con le Yavanna, è Morgan a decidere di eliminarlo, elogiando Damiano per le sue capacità di cantautore, non adatto quindi a proseguire nel talent. Sony-Music pubblica e distribuisce il suo primo album intitolato ANIMA da cui è tratto il singolo omonimo prodotto da Michele Canova.
ANIMA entra in alta rotazione sui principali Network e viene presentato da Francesco Facchinetti a X-Factor durante la serata finale.
Nel 2011 inizia la collaborazione con i due produttori e musicisti milanesi Paolo Agosta e Lenny de Luca, i quali producono il suo secondo album presso il Bunker Home Studio (Mi).
Nel 2014 firma un contratto discografica con l'etichetta indipendente LaMajor e un contratto di distribuzione con Halidon.
Il 9 Maggio 2014 esce nelle radio il singolo "POLVERE" con video su YouTube.
Il 25 Novembre 2014 esce nelle radio e su Youtube il singolo con video el brano intitolato “DENTRO IL CASSETTO” che insieme a “Polvere” anticipano l’uscita dell’album per l’etichetta LaMajor distribuita da Halidon prevista per gli inizi del 2015.

ALBUM "DENTRO IL CASSETTO"
Questo secondo album del cantautore milanese è una fusione tra tradizione aurorale nazionale vecchio stile pregno di classe e buon gusto misto alle sonorità più nord europee, più British.
Tante sono le partecipazioni di amici musicisti di spessore che hanno voluto dare il loro contributo, un contributo significativo sia sul piano artistico che di amicizia personale sincera.
La scrittura e la realizzazione stessa dell'album ha avuto una gestazione durata anni e realizzata assieme ai due artisti e produttori Paolo Agosta e Lenny de Luca con i quali si è creata un intesa simbiotica, spontanea e proficua mettendo insieme linee melodiche, testi e arrangiamenti che sono tutti legati da una sottile linea rossa che accomuna le canzoni dell'intero progetto artistico.
E' un disco che contiene dieci brani inediti, che contiene dieci tematiche diverse parlando di amore, di sociale, di politica e del senso stesso della vita.
E' un lavoro memorabile che non può che lasciare il segno nelle orecchie di chi lo ascolta ma come tutti gli album artisticamente importanti ha bisogno di un ascolto attento se si vogliono cogliere tutti i colori e le tantissime sfumature che esso contiene.
L'interpretazione dell'artista è poi unica nel suo genere specie se ci rapportiamo agli artisti del panorama nazionale, riconoscibile e molto credibile, sentita, cantata, recitata e narrata al tempo stesso
E' un progetto artistico a tutto tondo che segna il ritorno nel cantautorato italiano di un vero artista che dice quello che pensa e che ha ancora tante cose da dire.

Info e booking
italia-eventi@libero.it

0 commenti:

Posta un commento

Twitter Delicious Facebook Digg Stumbleupon Favorites More