Cantanti anni 60, 70 e 80, ospiti Vip, tribute band, spettacoli di burlesque, cabaret, animazioni per bambini, teatrino burattini, trampolieri, folk romagnolo, pizzica salentina, ecc... per sagre, locali ed eventi privati.
Per info: 334 2098660
italia-eventi@libero.it

Un Borgo di cioccolato e non solo! a Borgo San Dalmazzo (CN) 7 e 8 marzo 2015


Il 7 e 8 marzo 2015 si svolge a Borgo San Dalmazzo, nell’area espositiva di Palazzo Bertello, la quindicesima edizione di “Un Borgo di Cioccolato”, manifestazione ad ingresso gratuito organizzata dal comune di Borgo e dall’Ente Fiera Fredda in collaborazione con Confartigianato Cuneo e l’Associazione Amici del cioccolato. La manifestazione più golosa dell’anno, dedicata al cioccolato, al cacao, alle prelibatezze dolciarie ed alle eccellenze del territorio, aprirà i battenti sabato 22 marzo ed osserverà i seguenti orari: sabato 7 marzo dalle 14 alle 22 e domenica 8 marzo dalle 10 alle 20.

L’idea di organizzare a Borgo San Dalmazzo una manifestazione dedicata al Cioccolato è nata, su iniziativa dell'allora Assessore alle Manifestazioni, il pasticcere Giuseppe Oliva, nel 2001 sulla base della tradizione che vede la città di Borgo San Dalmazzo legata da più di un secolo a questo dolce. Borgo può infatti vantare la presenza sul proprio territorio di numerosi maestri cioccolatai, così come anche la storia del Novecento conferma: risulta infatti che i reali di Casa Savoia apprezzassero il cioccolato borgarino, tanto da prevedere una tappa per acquistarne quando si recavano alle Terme di Valdieri.
“Un Borgo di cioccolato” ha avuto negli anni un successo costantemente in crescita, così come testimoniato sia dal numero di espositori, circa una quarantina, che dall’affluenza di pubblico.
Nell’edizione 2015 l’esposizione dei prodotti sarà accompagnata da laboratori di lavorazione, degustazioni, spazi istituzionali, con informazioni sull’Eccellenza Artigiana e distribuzione di materiale informativo, ed aree riservate alla proiezione di filmati e schede riepilogative sul tradizionale legame fra artigianato e territorio, simboleggiato dalla qualità e professionalità degli operatori.
A corollario della manifestazione si potrà assistere a concerti e spettacoli nell’area di Palazzo Bertello, mentre la domenica l’animazione toccherà tutta la città con il mercato per le strade cittadine, i negozi aperti e varie animazioni nel centro storico borgarino.

Info
info@fierafredda.it
FACEBOOK

0 commenti:

Posta un commento

Twitter Delicious Facebook Digg Stumbleupon Favorites More