Cantanti anni 60, 70 e 80, ospiti Vip, tribute band, spettacoli di burlesque, cabaret, animazioni per bambini, teatrino burattini, trampolieri, folk romagnolo, pizzica salentina, ecc... per sagre, locali ed eventi privati.
Per info: 334 2098660
italia-eventi@libero.it

17 maggio 2015 GIORNATA da RE con Festa delle Rose, danza contemporanea e musica classica - alla Reggia di Venaria Reale (TO)



“Concerto di Mezzogiorno”: ore 12 nella Sala della Musica
“Festa delle Rose”: dalle ore 15:00 e dalle ore 16:30 promenade nei Giardini;
alle ore 15:30 e alle ore 17:00 spettacolo di danza “Sbocciano” nel Giardino delle Rose
Reggia di Venaria Reale, Piazza della Repubblica 4, Venaria Reale (TO)

Biglietto di Ingresso:
le iniziative sono comprese negli ingressi alla Reggia ed ai Giardini della Reggia


“Giornate da Re” è una rassegna promossa da La Venaria Reale, con il coordinamento a cura della Fondazione Via Maestra, che propone giornate-evento con animazioni, giochi e fiabe, concerti di musica barocca, classica e moderna, performance artistiche site specific e spettacoli di teatro e danza contemporanea per coinvolgere i visitatori, con il divertimento e la creatività, a vivere in modo speciale la magnificenza dell’architettura e del paesaggio della Reggia di Venaria, uno tra i siti culturali più visitati in Italia.

Il 17 maggio 2015 alle ore 12:00 nella splendida cornice della Sala della Musica si svolgerà il concerto “Viaggio musicale tra Italia e Germania” dedicato al Salone del Libro di Torino e al principale Paese ospite di questa edizione. Con la direzione dell’insegnante Maro Zuccarini, verranno eseguiti quattro piccoli pezzi per violino e pianoforte di Leone Sinigaglia (manoscritti della Biblioteca del Conservatorio) a cura di Giulia Pecora (violino) ed Edoardo Milanello (pianoforte), una sonatina canonica per due chitarre di Mario Castelnuovo-Tedesco a cura di Beniamino Trucco e Fabio Renda ed un trio op 1 n. 3 per violino, violoncello e pianoforte di Ludwig van Beethoven a cura di Giorgia Ghio, Alessandro Fornero e Giulia Antoniotti. Il concerto fa parte della rassegna “Musica a Corte – I concerti di Mezzogiorno” organizzata da alcuni anni in collaborazione con il Conservatorio Giuseppe Verdi di Torino per dare occasione ai giovani e talentuosi allievi di cimentarsi nell’esecuzione di brani dei grandi maestri di musica barocca, classica e moderna.

Dalle ore 15:00 i Giardini della Reggia ospiteranno l’ultima giornata della “Festa delle Rose”, evento fieristico della Città di Venaria Reale dedicato alle rose e alle arti floreali la cui XIII edizione prende il via il 15 maggio.
Alle ore 15:00 e alle 16:30 prenderanno il via suggestive promenade dei danzatori della compagnia Arkè Danza che con i loro meravigliosi costumi floreali condurranno i visitatori al Giardino delle Rose dove si svolgerà lo spettacolo “Sbocciano” alle ore 15:30 ed alle ore 17:00. “Sbocciano” è una fantasia di coreografie e scenografie ispirate allo sbocciare dei fiori, ai colori ed ai profumi inebrianti dei roseti della Reggia che intende sensibilizzare il pubblico verso un’attenzione maggiore nei confronti della natura.

Le più suggestive location dei Giardini della Reggia diventano così magici scenari di un intrattenimento elegante e adatto a un pubblico di tutte le età, in una giornata a passeggio tra storia e arte, tra antico e contemporaneo, che si concluderà con lo spettacolo del Teatro d’Acqua della Fontana del Cervo, che all’orario di chiusura farà danzare sulle note di brani musicali classici e moderni, i suoi getti d’acqua alti fino a 10 metri, dando vita a straordinari effetti scenografici grazie anche all’uso di proiettori colorati e condotti di vapore.

Nel mese di maggio è in programma un’altra “Giornate da Re” il giorno 24 maggio che si aprirà nuovamente con un “Concerto di Mezzogiorno” e che proporrà nel pomeriggio “Shakespeare in… Reggia”, un progetto teatrale speciale creato in collaborazione con la compagnia CRAB di Torino che propone quattro duetti ispirati a “Molto rumore per nulla” e interpretati da Francesca Cassottana, Pierpaolo Congiu, Eloisa Perone e Antonio Villella con la musica dal vivo di Ilaria Lemmo e Isidoro Concas

Info
www.lavenaria.it

0 commenti:

Posta un commento

Twitter Delicious Facebook Digg Stumbleupon Favorites More