Cantanti anni 60, 70 e 80, ospiti Vip, tribute band, spettacoli di burlesque, cabaret, animazioni per bambini, teatrino burattini, trampolieri, folk romagnolo, pizzica salentina, ecc... per sagre, locali ed eventi privati.
Per info: 334 2098660
italia-eventi@libero.it

Armonia. Festival di proposte per il benessere Castello di Belgioioso (PV) 30 maggio - 2 giugno 2015


Torna dal 30 maggio al 2 giugno 2015, al Castello di Belgioioso, Pavia,“Armonia. Festival di proposte per il benessere”.

Quattro giorni dedicati al tema del benessere, un’occasione di approfondimento sulle Arti per la Salute grazie al confronto diretto tra pubblico e operatori delle più affermate discipline olistiche. L’obiettivo di Armonia è di trovare un equilibrio psico-fisico interiore attraverso la conoscenza e l’approfondimento delle Arti per la Salute. Shiatsu, Reiki, Orthobionomy, Kinesiologia, Floripratica di Bach, Ayurveda, Pranic-Healing, Reflessologia Facciale, Metodo Buteyko, Iridologia, Reflessologia del piede, Biotransenergetica, Thai, Aura Soma sono solo alcune delle proposte di Armonia.

Nel parco sono previste sessioni di “corpo del sogno” (meditazioni in movimento), esibizioni di danzaterapia, dimostrazioni e stages di tai chi, yoga e sessioni collettive di campane tibetane armoniche. La piscina ospita, invece, sessioni di watsu, oceanic body work e apnea aperte a tutti.

Nel parco del Castello, infine, si svolgerà “L’Incontro delle Discipline Interne” con dimostrazioni, stages e scambi pratica di Tai Chi Chuan (disciplina cinese per l’equilibrio psico-fisico che consiste nell’esecuzione di una serie di movimenti lenti e circolari).
Per informazioni: ITCCA – M° Carlo Lopez tel. 02/ 99204813 - 02/66982957 - itcca@tiscali.it

Armonia quest’anno ha scelto di accreditare l’evento con SICOOL, pertanto ci saranno incontri e conferenze che avranno una validità di aggiornamento professionale per tutti i professionisti che parteciperanno. Ci saranno anche altri eventi che saranno accreditati come tirocinio e come crescita personale. Il professionista potrà richiedere l’attestato firmando il registro frequenze là dove richiesto.

ARMONIA IN BICI – EVENTO COLLATERALE
Scalare le marce, godere del presente e smettere di correre dietro al mito di una vita ricca solo se vissuta a cento all’ora. Procedere lentamente assaporando ogni istante, riappropriarsi dei propri spazi e delle relazioni umane. Queste sono le parole che riassumono gli obiettivi di ARMONIA IN BICI in perfetta sintonia con le discipline olistiche presenti ad Armonia.

La bicicletta oggi è al centro di un sistema di mobilità e di relazioni che la rende, sì uno dei mezzi di trasporto più antichi, ma anche un mezzo di collegamento moderno all’interno delle nostre realtà urbane. Parigi, Londra e Berlino stanno disegnando le città attorno alle due ruote a pedali.
Ma la bicicletta non è solo un mezzo di trasporto. E' molto di più, è un modo per rendere una città più umana e più bella. Bici nuove, vecchie, a pedalata assistita, condivise, vintage, da corsa, con le rotelline, con i seggiolini, con le piroghe, per trasporto merci, attorno alla bici un mondo che sta sviluppando una vera e propria economia, legata al turismo, all'editoria, alla salute e alla famiglia: una rinascita. Ad “Armonia in bici” si troveranno assieme chi ripara, restaura bici, chi produce oggetti di design, chi cerca di alleviare le fatiche di chi pedala in aree collinari, chi cerca di rendere facile l'uso della bici, amministrazioni pubbliche, associazioni, scuole e università.

“Armonia in bici” fa parte delle iniziative che L'Arte del Vivere e Lentezza Onlus organizza in occasione della Giornata Mondiale della Lentezza (7-13 giugno 2015).

Per informazioni: Il programma dettagliato della manifestazione sarà consultabile sul sito www.belgioioso.it

Orario
10.00 - 20.00

Biglietto d’ingresso
Intero € 8.00 - ridotto € 6.00

Segreteria Organizzativa
Ente Fiere dei Castelli di Belgioioso e Sartirana
Tel. 0382/970525 - 969250 fax 0382/970139
Gloria Spaini – Michele Bolzoni
info@belgioioso.it – www.belgioioso.it

0 commenti:

Posta un commento

Twitter Delicious Facebook Digg Stumbleupon Favorites More