Cantanti anni 60, 70 e 80, ospiti Vip, tribute band, spettacoli di burlesque, cabaret, animazioni per bambini, teatrino burattini, trampolieri, folk romagnolo, pizzica salentina, ecc... per sagre, locali ed eventi privati.
Per info: 334 2098660
italia-eventi@libero.it

La Musica nelle aie a Castel Raniero (Faenza - RA) dal 7 al 10 maggio 2015


Il festival di chi ama la musica, di chi ama stare all'aria aperta, di chi ama il vino... ma soprattutto di chi ama queste cose tutte insieme

è tempo di muoversi ...e di muoversi a tempo!
Il tempo di Musica nelle Aie, un tempo straordinario nel quale ci si incontra per condividere la gioia della musica, immersi nella natura, brindando alla vita.
Tante le cose previste nei 4 giorni di Festa a Castel Raniero: si comincia giovedì 7 maggio con una serata dedicata al ballo popolare e animata dall' Andrea Capezzuoli Trio (Premio della Critica a Musica nelle Aie 2014), si prosegue venerdì 8 maggio col concerto de Lassociazione, la folkrock band fondata da Gigi Cavalli Cocchi (batterista di Ligabue, CSI, ...) e che tra i suoi componenti annovera altre importanti figure della musica italiana.
Sabato 9 maggio si entra nel vivo della Festa, con due incontri culturali dedicati alla Romagna (alla sua geografia e ai suoi canti popolari), ma soprattutto il sabato pomeriggio è dedicato alla 38ªClassicissima , la podistica che raduna centinaia di appassionati pronti a cimentarsi sui saliscendi delle colline sopra Faenza. La sera l'area palco sarà dominio di Cisco e del suo "Matrimoni e Funerali Tour".
Domenica 10 maggio è la giornata clou dedicata al concorso musicale che si svolge per tutto il pomeriggio lungo il percorso ad anello noto come "Passeggiata Faentina", quest'anno sono 22 i gruppi folk provenienti da tutta Italia che ambiscono a conquistare l'approvazione di pubblico e critica per aggiudicarsi il Premio Musica nelle Aie 2015. Si finisce in bellezza col concerto dei Marmaja (i primi a vincere Musica nelle Aie nel 2003) per festeggiare insieme il 18° compleanno del festival Voci per la Libertà - una canzone per Amnesty.
Ma non è tutto qui perché durante la Festa è prevista altra musica: coi ragazzi della Scuola Don Milani di Faenza, con l'Uva Grisa, con Quinzan, con il Grande Cantagiro Barattoli. Ci sono le passeggiate nella natura alla scoperta delle erbe spontanee e delle peculiarità botaniche di Castel Raniero, C'è ovviamente tanta enogastronomia simpaticamente preparata e servita dai volontari dell'APS "Castel Raniero".

Info e Programma
info@musicanelleaie.it
FACEBOOK

0 commenti:

Posta un commento

Twitter Delicious Facebook Digg Stumbleupon Favorites More