Cantanti anni 60, 70 e 80, ospiti Vip, tribute band, spettacoli di burlesque, cabaret, animazioni per bambini, teatrino burattini, trampolieri, folk romagnolo, pizzica salentina, ecc... per sagre, locali ed eventi privati.
Per info: 334 2098660
italia-eventi@libero.it

26 - 28 giugno 2015: ad Asti la Sagra del Blues, tre giorni di grandi concerti con la musica più coinvolgente


ASTI - Rifugio Valmanera in Località Valmanera, 69


Da venerdì 26 a domenica 28 giugno, tre giorni di live music: la città di Asti ospiterà la quinta edizione della Sagra del Blues, con una serie di concerti che vedranno esibirsi, ogni sera, diverse band da ogni angolo del mondo.

Venerdì 26 giugno l'inaugurazione dell'evento avviene con l'apertura del workshop “Clinic_Allievi”. Segue alle 19 “Studio LIVE”, presentazione dell'Associazione “Sagra del Blues” e novità del 2015 con tesseramento, contributo e concorso. Alle 19,10 si scaldano gli strumenti, con la presentazione del nuovo cd dei Rubin Red a cui seguirà un concerto della band. Il quintetto Billy Bones & The Blues Family si esibisce alle 20,30 mentre l'ora successiva tocca a un sestetto: Guitar “RAY” The Gamblers. Alle 23,30 Handful of Blues featuring "The Longnose Xray Boys" (quartet + friends) seguita dall'After Midnight Blues Party - DJ & Dancing.

Ricca anche la programmazione di sabato 27 giugno. La serata si apre alle 19 con “Studio Live” e presentazione dell'Associazione per proseguire con un'intervista a Luigi di Lorenzo, ex Hot Bibins e direttore artistico del Blues Festival di Tigullio. Alle 19,30 Angela Esmeralda e Sebastiano Lillo (chitarra) ci raggiungono dalla Puglia per portare sonorità blues inedite, mentre alle 22 tocca alla band genovese di undici elementi “The Chicago Groovers”. Ore 23,30 e sul palco arrivano gli statuntensi “Ben Dixen & The Big Shots” che suoneranno con l’olandese Hein “Little Boogie Boy” Meyer. A mezzanotte “Spaghetti Blues Party”.

La serata conclusiva della rassegna, quella di domenica 28 giugno, inizia come di consueto alle 19 con “Studio Live” e presentazione dell'Associazione “Sagra del Blues” per proseguire con un ospite: Italo “Locomotion” Harp, fondatore ed ex-membro dei Blues Sound Explosion nonché ideatore e fondatore dell’iniziativa “Le REGINE DEL BLUES” . Alle 19,30 inizia l'evento Regine del Blues festeggia la terza edizione, con ospiti dei veri talenti femminili del genere. Alle 22 un mix di artisti: Simona Sposato (AT), Meg Blues (MI) e Jandira Valentina (CN) Blues. In chiusura, prima del party di mezzanotte con gli spaghetti blues, si esibisce la Longs Bluesband con Ginger Brew.

L'associazione "Sagra del Blues" ha scelto quest'anno di utilizzare il metodo del "crowdfunding" per poter continuare ad organizzare l'evento principale di tre giorni dedicati al Blues. Inoltre si organizzano durante l'anno una serie di eventi a scopo di raccolta fondi. Questi eventi saranno comunicati di volta in volta sui social network (pagina FaceBook www.facebook.com/sagradelblues, sito internet ufficiale www.sagradelblues.it e sistema WA su telefonia cellulare). Il termine "crowdfunding" trae la propria origine dal crowdsourcing, processo di sviluppo collettivo di un prodotto. L'associazione ha avviato l'iniziativa di chiedere un simbolico aiuto finanziario di 5 euro a persona agli amanti del Blues. Questo contributo è in specifico dedicato al sostegno dell'arte e della cultura di questa forma di musica. Insieme al giornalismo partecipativo, all'utilizzo dell'imprenditoria innovativa e alla ricerca di nuovi sponsor, l'associazione si impegna a realizzare ogni anno l'evento "Sagra del Blues". A questo scopo è nata la tessera a punti (i cui partners possono trovarsi elencati a questo indirizzo www.sagradelblues.it che permetterà ai partecipanti anche di vincere prestigiosi premi nel corso della rassegna.

Tutti i tre giorni di musica live della Sagra del Blues saranno seguiti e trasmessi dalla programmazione radiofonica di Primaradio Asti, con una postazione mobile e fissa a Valmanera per poter effettuare interviste e offrire ottima musica rigorosamente dal vivo per gli ascoltatori che vorranno seguire l'evento da casa.

Per informazioni:

Direzione artistica
Jos “Grifo”
Cell 328 98.18.884
Email: jogriffi@tin.it


COME RAGGIUNGERCI
DAL CASELLO AUTOSTRADA ASTI "EST" Seguire Corso Alessandria verso il centro fino alla grossa rotonda "PIAZZA 1° MAGGIO". Corso Alessandria è praticamente la Strada Statale Asti - Alessandria. Si incontrano alcune rotonde e si passa anche affianco al McDonalds, al Cinelandia ancora prima di entrare nella città per poi arrivare in Piazza 1°Maggio. Dalla "Piazza 1° Maggio" prendere la prima uscita a Destra verso il NORD (indicazione Campo MotoCross) Circa 3 km. Ancora in città vi troverete su Strada Valmanera che appena fuori città diventa Località Valmanera. Dopo il campeggio "Ugo Cagni" e la Pizzeria "la Cometa" procedere ancora 200 metri fino al "RIFUGIO VALMANERA" (proloco di Valmanera)- Loc Valmanera numero civico 69 (sixtynine).
(tel. gestore Tony: 320 6385118).




0 commenti:

Posta un commento

Twitter Delicious Facebook Digg Stumbleupon Favorites More