Cantanti anni 60, 70 e 80, ospiti Vip, tribute band, spettacoli di burlesque, cabaret, animazioni per bambini, teatrino burattini, trampolieri, folk romagnolo, pizzica salentina, ecc... per sagre, locali ed eventi privati.
Per info: 334 2098660
italia-eventi@libero.it

AltArte'15 - Modica (RG) 6 e 7 giugno 2015


AltArte 2015 è la V° edizione di una manifestazione popolare, festival degli artisti di strada, che si è svolta a partire dal 2011 nel centro storico di Modica Alta.
Nei quattro anni passati il pubblico è sempre stato costante e nel corso dei due giorni diverse migliaia di persone percorrono le strade del quartiere.
L’evento, ideato dal CCN Francavilla, è stato immaginato come un’occasione di rilancio di un comparto urbano ricco di patrimonio culturale di monumenti e di spazi pubblici urbani tradizionalmente animati da attività artigianali e commerciali.
L’edizione 2015, organizzata insieme a Borgo degli Artisti si propone di mettere al centro dell’attenzione tanto il talento e la preparazione degli artisti invitati a partecipare, quanto le potenzialità turistiche e commerciali del quartiere. Altarte sarà infatti l’occasione per sostenere il cicloturismo e i mezzi di trasporto ecologici e per consolidare nell’offerta del quartiere la presenza di marchi locali di qualità nel campo del settore agricolo ed eno-gastronomico. Anche quest’anno gli Artisti di strada, selezionati dalla direzione artistica attraverso un bando pubblico, si esibiranno per le vie, le strade, le piazze, le scale e i cortili di Modica Alta. Una serie di postazioni collegate da un percorso principale, lungo il quale il pubblico potrà godere dunque anche d’iniziative, attrazioni artistiche e occasioni culturali, ludiche e commerciali organizzate per l’occasione. Protagonisti assoluti sono gli artisti e i musicisti, ma il pubblico principale è costituito da i più capaci di meraviglia e cioè i bambini. Esclusivamente ai bambini è dedicata ALTARTE KIDS, che attraverso il lavoro delle associazioni di animazione e degli artisti di strada, coinvolgerà centinaia di bambini e ragazzini, dai 2 ai 14 anni in attività ludiche e di laboratorio.

0 commenti:

Posta un commento

Twitter Delicious Facebook Digg Stumbleupon Favorites More