Cantanti anni 60, 70 e 80, ospiti Vip, tribute band, spettacoli di burlesque, cabaret, animazioni per bambini, teatrino burattini, trampolieri, folk romagnolo, pizzica salentina, ecc... per sagre, locali ed eventi privati.
Per info: 334 2098660
italia-eventi@libero.it

Fior di Cacio 2015 Vallo di Nera (PG) 13 e 14 giugno 2015




Nei giorni 13 e 14 giugno, il borgo di Vallo di Nera ospita la manifestazione Fior di Cacio, profumi e sapori d’Umbria in cui protagonista è il formaggio, prodotto delle greggi, transumanti e stanziali, che in questa zona della Valnerina sono presenti in notevole quantità.
La manifestazione è nata con lo scopo di valorizzare il prodotto ed evidenziarlo come fattore di qualità del territorio, ha periodicità annuale ed è al tredicesimo appuntamento in cui i casari e i produttori di formaggio di tutta l’Umbria si ritrovano per esporre i loro prodotti. Molte sono le forme di formaggio, a pasta molle, dura, semicotta, cotta, o cruda, dall’aroma inconfondibile per la grande varietà di erbe, arbusti e gemme a disposizione delle bestie che pascolano all’aperto e che possono essere degustate con la parallela iniziativa “i mille matrimoni del formaggio”. In queste due giornate di giugno, infatti, è possibile sperimentare accostamenti, inediti e gustosi, tra il formaggio e altre pietanze in un matrimonio all’insegna del gusto.
L’inaugurazione della manifestazione sarà sabato mattina alle ore 11,seguirà un workshop sui formaggi della Valnerina, con la presentazione della Guida dei formaggi della Valnerina e del sito web www.fiordicacio.com, curato dall’Associazione di media partner Valnerina in un Click. Fior di Cacio ha il patrocinio della Regione Umbria, della Provincia di Perugia e della Camera di Commercio; in collaborazione con la Pro Loco di Vallo e la Pro Loco di Meggiano, Promocamera, Slow-Food, Cedrav, Onaf, Ati, Gal e associazioni di produttori caseari.
Saranno più di cinquanta gli espositori presenti, provenienti dal comprensorio locale e da fuori regione e anche l’assoluta specialità del caprino della capra facciuta della Valnerina, razza tipica della zona. Oltre ad esposizione e degustazioni ci saranno educational curati dal Gourmet Renzo Fantucci, visite guidate agli affreschi delle chiese, visite ai pascoli, assaggio della ricotta appena preparata e animazione per i bambini.
Le serate saranno allietate da musica folk, spettacolini ed esibizioni di ballo.


Info
http://www.fiordicacio.com
FACEBOOK

0 commenti:

Posta un commento

Twitter Delicious Facebook Digg Stumbleupon Favorites More