Cantanti anni 60, 70 e 80, ospiti Vip, tribute band, spettacoli di burlesque, cabaret, animazioni per bambini, teatrino burattini, trampolieri, folk romagnolo, pizzica salentina, ecc... per sagre, locali ed eventi privati.
Per info: 334 2098660
italia-eventi@libero.it

Settimana della Micizia - Gatteo a Mare (FC) dal 12 al 18 luglio 2015


Ogni anno, la terza settimana di luglio, Gatteo a Mare si anima con giochi, mostre, spettacoli e concorsi gatteschi per celebrare il gatto, l'animale che più di ogni altro abita le nostre case e ci tiene compagnia. Tutto ruota attorno a 'lui': la mattina la corsa a gattoni in spiaggia, alla quale partecipano grandi e piccini, e il concorso delle sculture di sabbia, che impegna tutta la famiglia nel cercare di dar forma all'opera più carina e divertente; la sera gli spettacoli in piazza con giocolieri e saltimbanchi, che con le loro acrobazie gattesche lasciano tutti a bocca aperta.
E non va dimenticato il grande spazio riservato all'arte: il concorso fotografico 'Il Gatto' premia le opere che meglio ritraggono questi felini in tutti i loro momenti di vita, da soli o con i loro amici; la collezione d’arte 'Gatti dipinti per un Museo del Gatto', nata grazie alle donazioni di tanti artisti italiani (Rò Marcenaro, Tinin Mantegazza, Pinin Carpi, Mario Rossello, Osvaldo Cavandoli, Emanuele Luzzati, Gino Paoli, tra gli altri). In Piazza della Libertà, la piazza centrale del paese, sventolano per tutta la durata della manifestazione gli stendardi creati dagli allievi del corso di scenografia della milanese Accademia di Brera.
La 'Settimana della Micizia' è quindi l'occasione per mostrare anche durante le vacanze l'amore nutrito per questo simpatico animale, così presente nella nostra quotidianità.

Info
http://www.comune.gatteo.fo.it

0 commenti:

Posta un commento

Twitter Delicious Facebook Digg Stumbleupon Favorites More