Cantanti anni 60, 70 e 80, ospiti Vip, tribute band, spettacoli di burlesque, cabaret, animazioni per bambini, teatrino burattini, trampolieri, folk romagnolo, pizzica salentina, ecc... per sagre, locali ed eventi privati.
Per info: 334 2098660
italia-eventi@libero.it

Rievocazione Medievale 27 - 28 giugno 2015 a Soncino (CR)

Un tuffo nel Medioevo... Sabato 27 Giugno dalle 15 alle 24 e Domenica 28 Giugno dalle 10 alle 19 Soncino, uno de Borghi più belli d'Italia, si animerà e ospiterà la XVI Edizione di Cala la Notte, si illumina la Rocca. Durante la manifestazione, organizzata dall'Associazione Pro loco con il Patrocinio del Comune, sarà possibile assistere ad avvincenti spettacoli dei maestri d'arme, sontuose danze in costume ed esibizioni musicali che faranno rivivere le goliardiche e suggestive atmosfere dell'epoca. Nella giornata di sabato, giochi a squadre con premio finale e Corteo Storico per le vie del Borgo, ma sono alla sera gli eventi più attesi: la Rocca Sforzesca farà da cornice all'esibizione di Denise Cannas, protagonista di The Voice, che allieterà il pubblico con le sue melodie di altri tempi. Per concludere la serata, nei fossati della Rocca, Cubiculum Diaboli, spettacolo di fuoco e danze acrobatiche , che con le sue atmosfere e i suoi scenari lascerà tutti a bocca aperta. La domenica sarà all'insegna di antichi giochi, gare di spada e tiro con l'arco, i migliori arcieri si sfideranno nel II° TORNEO D'ARCIERIA – CITTA' DI SONCINO e al pomeriggio sarà la volta dei cavalieri, con una vera GIOSTRA MEDIEVALE, accompagnati dalla musica del Gruppo Percussioni della Banda di Orzinuovi. Durante tutta la manifestazione saranno attivati giochi e intrattenimenti per bambini, tra cui il Battesimo della Sella, in collaborazione con ZOOFOOD Soncino, visite guidate gratuite all'antico maniero ed al mercato medievale di oltre 500 mq appositamente allestito.
Nel piazzale della rocca si troverà la taverna, il punto di ristoro presso cui sarà possibile sostare e rifocillarsi, gustando le prelibatezze preparate da osti e ostesse o sorseggiando dell'ottima birra.

Ingresso manifestazione per una giornata
Biglietti:
Adulti euro 5,00
Ridotto euro 2,50 (minori fino a anni 13 e residenti in Soncino)



Associazione Pro Loco
ufficio turistico IAT
Tel. +39 037484883
Tel/Fax +39 037484499
www.prolocosoncino.it
info@prolocosoncino.it

0 commenti:

Posta un commento

Twitter Delicious Facebook Digg Stumbleupon Favorites More