Cantanti anni 60, 70 e 80, ospiti Vip, tribute band, spettacoli di burlesque, cabaret, animazioni per bambini, teatrino burattini, trampolieri, folk romagnolo, pizzica salentina, ecc... per sagre, locali ed eventi privati.
Per info: 334 2098660
italia-eventi@libero.it

Il Boom - Il jazz incontra la musica d’autore - Nuovo progetto musicale per festival, jazz club e locali

Il jazz incontra la musica d’autore. Questo, in poche parole, è Il Boom, progetto discografico e musicale nato nel 2015 dalla collaborazione tra il musicista Raffaele Rinciari - accompagnato dal proprio storico trio composto da Michele Lazzarini (Sax e Flauti), Alessandro Cassani (Contrabbasso) e Donato Tarallo (Batteria) - e il poeta, autore e produttore Eugenio Ciuccetti (etichetta Bazee).

RAFFAELE RINCIARI
Compositore e arrangiatore - diplomato presso il Conservatorio di Perugia e poi formatosi presso la Civica scuola di Jazz, il CPM e il Centro Europeo di Tuscolano di Mogol - Raffaele Rinciari ha dedicato tutta la sua vita alla musica, scrivendo brani per cantanti emergenti, suonando presso i migliori locali jazz della scena milanese, incidendo brani per Fonit Cetra, Wea e Poligram, realizzando colonne sonore e musiche per documentari televisivi, cartoni animati e produzioni cinematografiche.


Suoi, tra gli altri, un brano del film Cado dalle Nubi di Checco Zalone, la musica dello Spot Mediaset premium (2010) con Claudio Amendola e Vanessa Incontrada. E ancora quelle per i programmi tv Overland (Raiuno) e Magnifica Italia (Canale 5). Sempre in tv ha avuto modo, nel corso degli anni, di accompagnare in qualità di pianista artisti come Mango, Ron, Morandi, Vanoni, Lavezzi e partecipare a trasmissioni di successo come Scherzi a Parte, Kalispera e Medicine a confronto.
Nel 2015 poi l’incontro con Eugenio Ciuccetti ed i suoi testi. Da qui una nuova scommessa, quella di presentarsi al pubblico in prima persona anche come interprete dei propri brani. Una scelta non scontata né banale che, non a caso, arriva solo al culmine del proprio percorso artistico e della propria maturità professionale.
Rinciari e Ciuccetti non si accontentano “solo” di fare un disco tra milioni di altri. Sentono piuttosto di avere qualcosa di concreto da dire e su cui far riflettere, sia con le note che con le parole. In poche, entusiasmanti, settimane scrivono tutti i brani del loro primo album insieme, muovendosi con audacia tra Fred Buscaglione e Giorgio Gaber, Paolo Conte e Rino Gaetano. Il risultato è un mix effervescente in cui si mescolano atmosfere jazz un po’ retrò a ritratti più tipicamente cantautorali.

Nasce così il primo disco de Il Boom che viene pubblicato ad aprile 2015 con il titolo: “ Così come ci viene…”
Formazione: SAX e Flauti Michele Lazzarini, Contrabbasso e basso elettrico: Alessandro Cassani, Batteria: Don Tarallo, Pianoforte e voce: Raffaele rinciari

Repertorio
i pezzi del BOOM e pezzi riarrangiati di artisti importanti del panorama musicale italiano:
Che cos'è l'amor CAPOSSELA
Via con me CONTE
sotto le stelle del jazz CONTE
Punto JOVANNOTTI
Buonasera signorina BUSCAGLIONE
Guarda che luna

Per una durata di spettacolo di circa 1 ora e 45 minuti.


Info e booking

334 2098660

italia-eventi@libero.it

0 commenti:

Posta un commento

Twitter Delicious Facebook Digg Stumbleupon Favorites More