Cantanti anni 60, 70 e 80, ospiti Vip, tribute band, spettacoli di burlesque, cabaret, animazioni per bambini, teatrino burattini, trampolieri, folk romagnolo, pizzica salentina, ecc... per sagre, locali ed eventi privati.
Per info: 334 2098660
italia-eventi@libero.it

WINE DAY 2015 - PERLAGE AL CIRCEO - San Felice Circeo (LT) 24 e 25 luglio 2015


“Perlage al Circeo” è la nuova, elegante e attesissima rassegna enologica estiva dedicata ad operatori del settore, enoturisti ed appassionati che nasce dalla collaborazione tra Sviluppo Horeca e Antea, con il Patrocinio del Comune di San Felice Circeo. Un connubio che ripartendo dal successo delle ultime tre edizioni di “Franciacorta al Circeo” e arricchendosi da quest’anno della collaborazione degli organizzatori “Wine Day 2015”, sfocia in una due giorni dedicata alla più “vivace”, ma nello stesso tempo, elegante e raffinata eccellenza enologica del “made in Italy”: lo Spumante!
Come avvenuto già nelle passate edizioni ci sarà grande spazio per alcune tra le migliori aziende della Franciacorta, alle quali tuttavia quest’anno si affiancheranno tante altre diverse realtà produttive delle bollicine nazionali e locali. Ad ospitare Produttori, Sommelier e i tanti appassionati che giungeranno da tutto il basso Lazio per partecipare alla kermesse, sarà l’incantevole parco-belvedere di “Vigna La Corte”, in pieno centro storico. Il nome del sito nasce dalla sua antica destinazione d’uso, quando in epoca medioevale l’area veniva utilizzata per la viticoltura dai feudatari del castello di San Felice Circeo: una location quindi che da sempre appare essere storicamente e indissolubilmente legata al vino e che tra l’altro notoriamente gode anche dei più seducenti panorami sul Golfo di Gaeta. I banchi d’assaggio delle eleganti bollicine italiane saranno distribuiti lungo un percorso che consentirà ai partecipanti di visitare l’intero parco, permettendo loro di godere dei suoi verdissimi prati inglesi e di scorci mozzafiato sulla costiera, ma anche di apprezzare da vicino l’antico muraglione che incornicia il sito, un complesso murario medioevale edificato dai Templari come sistema difensivo del “castrum” di San Felice.
Una rassegna che promette quindi di amalgamare insieme gusto, storia, cultura e natura: l’ingresso al parco di “Vigna La Corte” sarà libero, ma solo acquistando il calice da degustazione sarà possibile assaporare una selezione delle più eleganti bollicine italiane, presentate direttamente dai Produttori e Rappresentanti delle varie aziende. Per la gioia dei palati sarà anche possibile accompagnare i numerosi assaggi enologici, con alcune prelibatezze gastronomiche di altissima qualità. A chiudere il percorso sensoriale un’area dedicata al dopo-pasto, con liquori, digestivi e carta dei caffè, e per gli appassionati dello “slow smoking” una degustazione di sigari nel salottino-relax.
L’appuntamento (da non perdere) con “Perlage al Circeo” è quindi per venerdì 24 e sabato 25 Luglio dalle ore 19 fino a notte inoltrata.


Info: www.wineday.it
info@wineday.it

0 commenti:

Posta un commento

Twitter Delicious Facebook Digg Stumbleupon Favorites More