Cantanti anni 60, 70 e 80, ospiti Vip, tribute band, spettacoli di burlesque, cabaret, animazioni per bambini, teatrino burattini, trampolieri, folk romagnolo, pizzica salentina, ecc... per sagre, locali ed eventi privati.
Per info: 334 2098660
italia-eventi@libero.it

XI edizione della rassegna enogastronomica Ardesio DiVino 2015 - 1 e 2 agosto 2015 Ardesio (BG)

Il primo week-end di Agosto (1/2 Agosto 2015) il centro storico di Ardesio in Val Seriana (BG) per due giorni si trasforma in una cantina a cielo aperto dove, selezionati vignaioli e artigiani del gusto, in occasione dell’undicesima edizione della rassegna enogastronomica Ardesio DiVino proporranno in assaggio e in vendita i loro prodotti ai numerosi visitatori, appassionati e addetti al settore. La rassegna è organizzata e promossa dalla Pro Loco Ardesio con il sostegno dell’amministrazione comunale e con la collaborazione di Paolo Tegoni/Gourmet Events & Consulting (docente Master C.O.M.E.T, Università di Parma) e del suo team.
Ardesio DiVino, tra gli eventi lombardi più importanti ed attesi per gli appassionati e gli addetti del settore (enologi, ristoratori...) si conferma ogni anno in crescita: per l’edizione 2015, sono attesi oltre 2000 partecipanti e 5.000 visitatori che potranno degustare i prodotti offerti dai produttori italiani e stranieri presenti, in un viaggio enogastronomico attraverso i sapori della Penisola, alla riscoperta anche della cultura del vino e del cibo.
Nell’anno di EXPO 2015 il Comitato Organizzatore, in continuità con le passate edizioni e con la finalità di promuovere non solo il territorio di Ardesio e della Val Seriana ma la cultura enogastronomica, conferma l’attenzione costante per la selezione, la qualità e la varietà e soprattutto la possibilità di conoscere degustare e acquistare i prodotti che portiamo sulle nostre tavole direttamente da chi, con passione e dedizione, li produce – caratteristica che contraddistingue la rassegna.
Numerose saranno le iniziative in occasione dell’undicesima edizione: le degustazioni e incontri diretti con i produttori, la cena DiVina del venerdì (su prenotazione), le cene ecosostenibili all’aperto (sabato e domenica) a base di prodotti tipici selezionati e preparati con cura, laboratori di degustazione, laboratori ludico-creativi e imperdibili concerti, un vero e proprio evento nell’evento, che allieteranno il pubblico durante le degustazioni.
Dopo aver approfondito, nel 2014, il terroir del Collio, tra Friuli Venezia Giulia e Slovenia, quest’anno Ardesio Divino ospiterà “Finché monte non ci separi. Valtellina: agricoltura e gastronomia d’eccellenza… oltre le Orobie”, incontri e assaggi a cura del SEMINARIO PERMANENTE LUIGI VERONELLI, associazione per la cultura del vino e degli alimenti.
Ardesio DiVino anche quest’anno sarà tappa del Tour 2015 di L’Eco Café.

Info
www.ardesiodivino.it
info@ardesiodivino.it
Orari manifestazione:
Venerdì 31 Luglio: Cena DiVina (40 posti su prenotazione)
sabato 1 e domenica 2 agosto: apertura stand, eventi e concerti
cena (eco-sostenibile) a base di prodotti tipici selezionati: ore 19.30



0 commenti:

Posta un commento

Twitter Delicious Facebook Digg Stumbleupon Favorites More