Cantanti anni 60, 70 e 80, ospiti Vip, tribute band, spettacoli di burlesque, cabaret, animazioni per bambini, teatrino burattini, trampolieri, folk romagnolo, pizzica salentina, ecc... per sagre, locali ed eventi privati.
Per info: 334 2098660
italia-eventi@libero.it

XXI Edizione della Festa Medievale nel Castello di Signa (FI) dal 4 al 6 settembre 2015

Venerdì 4, Sabato 5 e domenica 6 Settembre dalle 18.30 e fino a tarda notte l’appuntamento è nel Castello di Signa per la 21^ edizione della Festa Medievale.
Anche per il 2015 la Festa Medievale di Signa si confermerà tra gli eventi più seguiti dell’estate toscana.
Nella suggestiva cornice del Castello e per l’antico borgo medievale potrete incontrare artisti e comparse, assistere a rievocazioni storiche, combattimenti, spettacoli itineranti, danze, ascoltare musica e visitare il pittoresco mercatino medievale.
Nel Castello e tra le vie del borgo infatti si susseguiranno: spettacoli di, giochi di fuoco e rappresentazioni in costume medievale, saltimbanchi e giocolieri, un miscuglio di suoni, immagini e colori, proprio come se foste in un antico villaggio medievale: un tuffo nel passato che non mancherà di regalare emozioni a grandi e piccini!
Un’esperienza culturale e di divertimento capace di stupirvi anche a tavola: nei vari stand gastronomici dislocati nel borgo, taverne e locande dai nomi allettanti e caratteristici come “l’Osteria dei briganti” o “Girone dei Golosi”, potrete gustare specialità gastronomiche locali preparate secondo ricette popolane ed antiche.
Nei giorni Sabato 5 e domenica 6 settembre invece i giardini dell’Edera del Castello ospiteranno La Locanda ove degustare di piatti dalle ricette antiche oltre ad ospitare un accampamento medievale. Danze, spettacoli, musica, artisti di ogni genere accompagneranno le varie pietanze, tutte rigorosamente in uso all’epoca, per culminare con l’incendio della Torre di settentrione, un suggestivo spettacolo pirotecnico a sorpresa.
La festa proseguirà poi nella giornata di domenica 7 settembre e sarà dedicata interamente ai più piccoli: alle ore 15.30 nei giardini dell'Edera si festeggerà il MEDIOEVO DEI BAMBINI, con animazioni, giochi e laboratori in chiave medioevale,

Programma dettagliato delle iniziative:
FESTA MEDIEVALE XXI Edizione

Venerdì 4 settembre
Ore 18.00 – Castel di Signa
Mercato medievale.
Animazione itinerante e stand gastronomici per le vie di Castello fino a tarda notte.
Accampamento militare ed assedio al Castello: disfide cortese, corteggi, scambi di scherma, danze rinascimentali nel Giardino dell’Edera.
Locanda Medievale.

Ore 18.30 - Chiesa di San Gaetano
Esposizione dei costumi del Corteo Storico di Signa - Compagnia
della Buona Morte

Ore 20.30 - Palio di Signa
Partenza dalla chiesa di San Lorenzo.
Il Corteo Storico sfilerà per le vie di Castello
accompagnando gli Arcieri nel Giardino dell’Edera dove,
alle 22.00, si contenderanno il Palio

Sabato 6 settembre
Ore 18.00 – Castel di Signa
Mercato medievale.
Animazione itinerante e stand gastronomici per le vie di Castello fino a tarda notte.
Accampamento militare, assedio ed assalto finale al Castello: disfide cortese, corteggi, scambi di scherma, danze rinascimentali nel Giardino dell’Edera.
Locanda Medievale.

Ore 23.30 - Incendio della Torre di settentrione nel 618°
anniversario dell’assedio del Castello - Spettacolo pirotecnico

Domenica 7 settembre
Ore 15.00 - Giardino dell’Edera
Accampamento militare ed assedio al Castello: disfide cortese, corteggi, scambi di scherma, danze rinascimentali nel Giardino dell’Edera.
Locanda Medievale.
Il medioevo dei bambini - Animazioni, giochi e laboratori in chiave medievale con un’attenzione particolare ai bambini.
La Festa Medievale si conferma anche quest'anno un evento culturale importante, un esempio virtuoso dio collaborazione tra amministrazione comunale e associazionismo locale, Pro Loco in primis. Signa ormai si è conquistata negli anni, grazie ad una pianificazione coerente, un'immagine di arte e cultura che intendiamo consolidare, promuovendo un modello di sviluppo turistico qualificato capace di garantire ricadute economiche positive a tutto l'indotto. 
Per saperne di più: La Festa Medievale nel Castello di Signa. Storia ed Origini.

Info e programma completo su www.prolocosigna.it
info@prolocosigna.it

0 commenti:

Posta un commento

Twitter Delicious Facebook Digg Stumbleupon Favorites More