Cantanti anni 60, 70 e 80, ospiti Vip, tribute band, spettacoli di burlesque, cabaret, animazioni per bambini, teatrino burattini, trampolieri, folk romagnolo, pizzica salentina, ecc... per sagre, locali ed eventi privati.
Per info: 334 2098660
italia-eventi@libero.it

Ferragosto 2015 a Celle Ligure (SV)

Torna in galleria Crocetta da venerdì 14 a domenica 16 la nona edizione di Sotto il Solleone, rassegna di prodotti enogastronomici ed artigianato, organizzata dal Consorzio Promotur, in collaborazione con il Comune di Celle Ligure: una buona occasione per curiosare tra gli stand alla ricerca di prodotti tipici provenienti da varie regioni italiane, dall'olio alla birra, passando per miele e frutta essiccata, dai dolci siciliani agli amaretti liguri, dai prodotti erboristici ai formaggi sardi e poi ancora salumi, vino e confetture, in un viaggio enogastronomico fra sapori indimenticabili ed antiche tradizioni. Non mancheranno l'artigianato e l'oggettistica e tante originali idee regalo: libri, candele, bijoux, dipinti su velluto, artigianato etnico, accessori moda e molto altro. La rassegna sarà aperta, per tutti e tre i giorni, dalle ore 10 alle ore 23.

Tutta la settimana di Ferragosto sarà ricca di eventi: tre saranno gli appuntamenti di Navicelle dedicati ai bambini. Si comincia martedì 11 con Riciclaestate, la campagna di sensibilizzazione alla raccolta differenziata con giochi ed animazione a cura del Comune di Celle Ligure e di Legambiente (giardini di via Genova, Piani di Celle, dalle ore 21). Doppio appuntamento giovedì 13 con L'appendiallegria (Centro Associativo Mezzalunga, dalle ore 17), laboratorio a cura di Valentina Biletta, per costruire con carta, stoffa e legni regalati dal mare dei piccoli appendiabiti e Gobbolino il gatto della strega spettacolo teatrale a cura dell'Associazione Culturale Cattivi Maestri, messo in scena sul palco centrale (piazzetta Arecco, ore 21,15). Mercoledì 12 sul palco centrale in piazzetta Arecco alle ore 21,15, terza serata per Parole Ubikate in mare, il Festival letterario estivo della Liguria organizzato dalla libreria Ubik, in collaborazione con il Comune di Celle Ligure. Appuntamento multiplo per una serata noir, che avrà ospiti Bruno Morchio, Margherita Oggero, Roberto Centazzo, Leonardo Gori, Valerio Varesi. Venerdì 14 serata di chiusura della rassegna musicale Nord & Sud due anime che si incontrano, a cura di Corelli Musica e Comune di Celle Ligure, con il concerto di Le tre sorelle, canti e ritmi della tradizione del meridione d’Italia. Il trio presenta un repertorio di brani polivocali tradizionali: dai valzer e canti siciliani e della Campania alle tarantelle del nord e del centro della Calabria, fino alla Puglia con le sue serenate e stornelli, canti d'amore e di sdegno, la pizzica pizzica salentina e della Bassa Murgia.

Appuntamento clou di agosto La Notte Bianca: spettacoli, gastronomia e shopping di qualità, martedì 18, dalle ore 18 nel Centro storico, in via Colla e ai Piani. Si esibiranno i Noisy Neighbors (hard rock band) e i Blue Young Monkeys (reggae-ska band) e poi Daniele Dj, karaoke, Dj Disco dance, la Country Night in via Aicardi e la Notte Swing in via Consolazione, giochi gonfiabili, tappeti elastici, baby dance ed animazione per bambini e per finire un grande mercatino di artigianato ed opere dell'ingegno sul lungomare. Punto forte della serata saranno le proposte enogastronomiche di ristoranti, bar e stabilimenti balneari. Appuntamento da non perdere martedì 18 agosto: a Celle la notte prende vita!

Info: Iat Celle Ligure, tel.019/990021, celleligure@inforiviera.it
Comune di Celle Ligure: www.comunecelle.it
Seguici su Facebook, alla pagina W CELLE




0 commenti:

Posta un commento

Twitter Delicious Facebook Digg Stumbleupon Favorites More