Cantanti anni 60, 70 e 80, ospiti Vip, tribute band, spettacoli di burlesque, cabaret, animazioni per bambini, teatrino burattini, trampolieri, folk romagnolo, pizzica salentina, ecc... per sagre, locali ed eventi privati.
Per info: 334 2098660
italia-eventi@libero.it

Sagra del biscotto Castriciano - Castroreale (ME) 22 agosto 2015



Piazza Duomo 
22 agosto 2015 inizio alle 20,30

A farci compagnia, oltre ad un bicchiere di granita limone in cui intingere un fragrante biscotto “Castriciano”, ci saranno, ad allietare la serata, a gruppi musicali, ballo Liscio e attrazioni varie, e fra una tarantella ed una polka, si può degustare questo prodotto, offerto dai fornai locali.

Biscotti tipici e caratteristici di antichissima tradizione, originariamente ideati e prodotti dalle suore Clarisse che, fino al 1866, abitarono il monastero di S.Maria degli Angeli di Castroreale. Vengono normalmente consumati inzuppati nel latte caldo, o anche nella granita di limone. Nella versione “morbida”, ancora caldi di forno, farciti con marmellata o nutella sono una vera leccornia. La ricetta, in passato gelosamente custodita dai panettieri, fornai e pasticceri del paese, è composta da ingredienti esclusivamente biologici e ancora oggi è tramandata con un velo di celata segretezza. La particolarità di questo prodotto è che non contengono nè uova nè latte, e sono particolarmente indicati per chi è intollerante a queste sostanze. Sono prodotti artigianalmente soltanto a Castroreale, ridente città medievale, sita in provincia di Messina, sulle pendici dei monti Peloritani.

Info
info@prolocoartemisia.it
FACEBOOK

0 commenti:

Posta un commento

Twitter Delicious Facebook Digg Stumbleupon Favorites More