Cantanti anni 60, 70 e 80, ospiti Vip, tribute band, spettacoli di burlesque, cabaret, animazioni per bambini, teatrino burattini, trampolieri, folk romagnolo, pizzica salentina, ecc... per sagre, locali ed eventi privati.
Per info: 334 2098660
italia-eventi@libero.it

“Il Miracolo dei Pesci" 4ª edizione – Praiano (SA) 10 settembre 2015


Giovedì 10 settembre 2015 a Marina di Praia si terrà la quarta edizione della serata gastronomica “Il Miracolo dei Pesci”, organizzata dal Comune di Praiano, con la collaborazione del Comune di Furore, del Forum dei Giovani, dell’Associazione Pelagos e degli Operatori Commerciali della Praia.

Nel corso della serata sarà possibile gustare i piatti tipici della cucina praianese e ascoltare la buona musica con l'esibizione del gruppo “Salerno Street Parade”, sesto appuntamento del Festival della Tradizione 2015.

Per la festa gastronomica, per il quarto anno consecutivo, saranno utilizzati esclusivamente stoviglie monouso biodegradabili e compostabili: i prodotti monouso non sono prodotti con la comune plastica ma con materie prime che potranno essere trattate insieme ai rifiuti organici per produrre compost.
Una scelta importante per essere più vicini alla natura e all'ambiente.



SALERNO STREET PARADE


La Salerno Street Parade è una formazione composta musicisti campani uniti dalla voglia di realizzare un ambizioso progetto: ricreare le mitiche atmosfere delle marching brass band
(fanfare marcianti), molto attive in quella culla del jazz che fu New Orleans verso la fine del XIX secolo e presenti soprattutto nelle parate stradali, nelle escursioni sui battelli del Mississippi, nei picnic all’aperto, ai balli, ai funerali. I componenti la band, che vantano notevoli esperienze in campo jazzistico e non solo, hanno studiato a fondo la musica degli archetipi, e la risuonano in maniera fresca e brillante senza mai dimenticare l’esempio dei loro predecessori. Si tenga presente, infatti, che la caratteristica della musica di queste brass band nasceva dalla fusione della fantasia dei negri d'america che suonavano in maniera più rozza, più violenta, in cui si avvertiva l’eco degli spirituals, dei work song, del blues e del ragtime, e della concretezza dei creoli, inclini alla musica europea e specialmente francese e che avevano imparato la musica sotto la guida di preparati maestri.
La Salerno Street Parade è stata tenuta a battesimo dal festival jazz di Baronissi 2000, ed ha proseguito suonando in ambiti notevolmente importanti:
Serre Jazz ,Terni jazz , Mosciano jazz, Orsara jazz, Jazziamoci di Matera, Lamezia jazz
Pompei jazz , Fano Jazz , Pomigliano Jazz , Ariano Jazz, Teggiano Jazz , Policoro Jazz, Ischia Jazz, riscuotendo sempre il plauso del pubblico numeroso nonché divertito, reazione identica a quella di coloro che accompagnavano queste formazioni un secolo prima!
Anche nel repertorio, la Salerno Street Parade è fedele allo spirito del passato, non disdegnando, però, qualche “fuga” verso composizioni più recenti. Vanto della formazione è anche quello di essere uno dei pochi gruppi italiani tendente a riprendere in maniera fedele queste tradizioni, che altrimenti potrebbero perdersi per sempre.

LA BAND
Giuseppe Plaitano : Sassofoni & Clarinetto
Corrado Pinto : Tromba & Flicorno
Raffaele Carotenuto : Trombone
Vincenzo Barbato : Banjo
Giuseppe Granato : Sousaphone
Felice Marino : Drums
Mario Spolidoro : Grand Marschall & Banjo


INFO: Ufficio Informazioni turistiche di Praiano - tel. 089874557

0 commenti:

Posta un commento

Twitter Delicious Facebook Digg Stumbleupon Favorites More