Cantanti anni 60, 70 e 80, ospiti Vip, tribute band, spettacoli di burlesque, cabaret, animazioni per bambini, teatrino burattini, trampolieri, folk romagnolo, pizzica salentina, ecc... per sagre, locali ed eventi privati.
Per info: 334 2098660
italia-eventi@libero.it

Italia da Amare a Torino dal 25 al 27 settembre 2015



Dal 25 al 27 settembre 2015 avrà luogo in una delle più belle piazze di Torino la 2° edizione della manifestazione ITALIA DA AMARE, iniziativa ad ingresso gratuito che si propone di offrire un contributo innovativo alla promozione di un turismo attento alla natura, all’ambiente, ai territori, alla cultura, alle eccellenze enogastronomiche.
Vetrina di un turismo di qualità, ecologico, di un turismo sociale che promuova non le grandi città o le località oggetto di turismo di massa ma i borghi storici, i parchi, le montagne, le aree marine protette, le marinerie, i comuni montani, gli ambienti rurali ed il patrimonio artistico e storico-culturale che, per il loro fascino e la loro unicità offrono una ragione di visita ai turisti italiani e stranieri.
E’ un tentativo per far conoscere quell’Italia minore, o meglio poco conosciuta, ricca di natura, di arte, di cultura, di itinerari romantici, enogastronomici, di accoglienza di qualità e di intense emozioni.
Un turismo questo, per ora, ancora di nicchia ma, in considerazione dell’enorme patrimonio paesaggistico, naturalistico ed artistico del nostro paese, destinato a crescere e, soprattutto, a fare crescere i territori interessati contribuendo alla tutela ambientale e alla crescita economica dei medesimi.
L’iniziativa funge da azione di marketing dei territori, finalizzata a promuovere non solo un prodotto specifico in quanto tale ma una nuova emergente cultura del turismo, una filosofia e uno stile di vita che privilegia la qualità, l’originalità, la sostenibilità ambientale, la ricerca e la scoperta, il rispetto della storia, delle tradizioni, delle culture e del territorio.
In sintonia con l’oggetto della manifestazione le strutture ricettive invitate saranno gli agriturismi, gli alberghi diffusi, i rifugi alpini, i bike hotel, le case per ferie, le strutture ecoturistiche e più in generale tutte quelle realtà impegnate sulle tematiche ambientali ed inserite in un territorio ricco di paesaggi, bellezze naturali ed artistiche.
Oltre a presentare i luoghi, la natura, la storia, l’arte e gli stili di vita, la Fiera darà modo ai visitatori di conoscere anche i prodotti ed i piatti tipici delle nostre strade del gusto e dei sapori, l’eccellenza della nostra produzione agroalimentare, gli sport a contatto con la natura, i percorsi di scoperta di quella Italia magica e silenziosa dove paesaggi e luoghi si legano alle leggende e al mistero (Fantaturismo).

L’intento è quindi attivare una forma di promozione turistica congiunta delle nostre “ perle nascoste “ per farle conoscere al grande pubblico dei turisti inducendolo a riscoprire il piacere di viaggiare.
Non più solo turista ma viaggiatore.
La 1° edizione ha registrato la presenza di oltre 25.000 visitatori.
Oltre a diverse realtà individuali del settore turistico ed enogastronomico hanno partecipato la Regione Piemonte con il circuito delle aree protette, i territori delle Langhe, del Monferrato e della provincia Granda, gli ecomusei ed i territori della Venaria Reale, la Regione Liguria con il sistema delle aree protette, la Regione Valle d’Aosta con il Parco del Gran Paradiso e le sue specialità enogastronomiche, la Regione Lombardia con i territori
della Lomellina, le comunità montane della provincia di Sondrio e con gli Ecomusei del paesaggio, la Regione Trentino Alto Adige con l’enogastronomia del Sudtirol, la Regione Toscana con i parchi della Val di Cornia e con i produttori maremmani, la Regione Marche con le cooperative dei pescatori ed i pescaturismi, la Regione Calabria con il Gal Sila Greca e Basso Jonio Cosentino, il Comune di Saracena, l’associazione di Punta Stilo e gli itinerari dell’Olio, la Regione Siciliana con oltre 20 aziende ed associazioni.

Info utili
Torino, 25 - 27 settembre 2015
Piazza Vittorio Veneto

Venerdì 25: dalle 15,30 alle 22
Sabato 26: dalle 10,30 alle 22
Domenica 27: dalle 10,30 alle 20

http://www.italiadaamare.it

0 commenti:

Posta un commento

Twitter Delicious Facebook Digg Stumbleupon Favorites More