Cantanti anni 60, 70 e 80, ospiti Vip, tribute band, spettacoli di burlesque, cabaret, animazioni per bambini, teatrino burattini, trampolieri, folk romagnolo, pizzica salentina, ecc... per sagre, locali ed eventi privati.
Per info: 334 2098660
italia-eventi@libero.it

Sherbeth Festival Internazionale del Gelato Artigianale - Palermo dal 17 al 20 settembre 2015


Sherbeth, il Festival Internazionale del Gelato Artigianale torna in scena e sceglie una cornice d’eccezione: Palermo. Ancora una volta, dopo sei edizioni, Sherbeth delizierà i palati dei presenti con le migliori creazioni gelate provenienti da tutto il mondo.

Gusti inediti e materie prime di eccellenza, qualità e passione per l’artigianalità saranno il motivo dell’evento che, unico nel suo genere, intratterrà appassionati e turisti dal 17 al 20 settembre in uno dei cuori pulsanti del centro storico di Palermo che per l’occasione si trasformerà in Villaggio del Gelato. Rigorosamente Artigianale.Un laboratorio a cielo aperto con dibattiti, concerti, spazi dedicati ai più piccini e corsi per aspiranti gelatieri: tutto questo e molto altro è Sherbeth.

GELATIERI E GUSTI DELLA SETTIMA EDIZIONE
Selezionati gli oltre trenta gelatieri che delizieranno i palati di cittadini e turisti con creme e granite per tutti i gusti. Dal 17 al 20 settembre nello Sherbeth Village, da via Maqueda a corso Vittorio Emanuele e Piazza Bologni, gelatieri provenienti da tutta Italia e da Portogallo, Messico, Marocco, Inghilterra, Israele e Germania, prepareranno quotidianamente deliziosi gelati artigianali con materie prime di qualità. I gusti spazieranno tra creme e granite e avremo anche spazio per i gelati per celiaci, quelli per vegani e per i gelati biologici così che tutti i palati potranno assaporare il dolce freddo e condividere con amici le piacevoli sensazioni del gelato artigianale con Sherbeth Festival.

Dalle classiche creme alla nocciola, al cioccolato o al pistacchio, ai gelati alla frutta e alle granite, spaziando verso saporiti insoliti e d’eccezione, i gusti di Sherbeth 2015 proposti dai gelatieri e scelti dallo storico direttore tecnico Antonio Cappadonia saranno: Cannella, Amaretto di S. Croce, Miele di Ailanto con meringa, Fichi del cilento e Noci di Sorrento, Ratafia d’Abruzzo, Spongata di Brescello, Torrone siciliano, Crema di mentuccia di Algarve con agrumi del Portogallo, Cioccolato azteco e cocco, granita di sicilia, Nocciola di Calabria, Pistacchio verde di Bronte, panna cotta piemontese, Schiacciata all’uva, Gianduiotto piemontese, uva pizzutello, Sambuco e lavanda del parco delle Dolomiti, Pomo e Aglianico, Dolce salfiore di cervia, mandorla e percoca, crema delle colline toscane, Crema Amlou, Crema al chinotto di Savona, Brownies & kentish cobnuts e Strudel alle mele cotte con noci e pinoli, Cioccolato.

Tra le le attrazioni principali l’innovativo gelato preparato con azoto liquido al gusto parmigiano e pera e al gusto ficodindia di San Cono DOP, la crema della val di zoldo preparata con le antiche tecniche dei gelatieri Zoldani, i gelati per celiaci e vegani, il gelato al grano del miracolo con prodotti biologici e il gusto melone giallo gusto libertà di Libera Terra.

Obiettivo dell’evento è quello di promuovere il gelato artigianale e il patrimonio enogastronomico e culturale italiano nel mondo, informando al meglio il consumatore su uno dei prodotti made in Italy più imitati al mondo, il gelato, con approfondimenti sulle materie prime, sul gelato e sulla sua preparazione.

Info
info@sherbethfestival.it
FACEBOOK

0 commenti:

Posta un commento

Twitter Delicious Facebook Digg Stumbleupon Favorites More