Cantanti anni 60, 70 e 80, ospiti Vip, tribute band, spettacoli di burlesque, cabaret, animazioni per bambini, teatrino burattini, trampolieri, folk romagnolo, pizzica salentina, ecc... per sagre, locali ed eventi privati.
Per info: 334 2098660
italia-eventi@libero.it

CESENA A TAVOLA 2015 XXII edizione della tradizionale festa culinaria cesenate - dal 30 ottobre al 2 novembre 2015 a Cesena (FC)

Quattro giorni all'insegna dei sapori di una volta, dei prodotti tipici, dei piatti delle regioni d'Italia e del mondo. Cesena a Tavola, uno degli appuntamenti più longevi in terra di Romagna, giunto alla XXII edizione, torna da giovedì 30 ottobre a domenica 2 novembre nel Centro storico di Cesena.

Organizzata da Comune di Cesena e CesenaFiera, Cesena a Tavola è la grande Mostra mercato alimentare dei prodotti tipici di stagione e del territorio.

"È pronto in tavola!" con questo avviso, lanciato dalle nostre mamme a voce alta, la famiglia di una volta si radunava per i riti del pranzo e della cena: pranzi e cene spesso frugali ma ricchi di sapori, odori e colori che, nel tempo, si sono impressi nella nostra memoria e ci accompagnano ancora. Cesena a Tavola si svolge proprio all'insegna della riscoperta dei sapori di una volta: un viaggio nel tempo e nel territorio per ricercare, conoscere e valorizzare i prodotti ed i piatti della nostra terra. Al centro della rassegna c'è la convivialità, la comoda tavolata come si faceva un tempo, dove ci si ritrova, si mangia, si parla e si condivide al punto da farne una conviviale festa "social" tutt'altro che virtuale.

Tante le proposte culinarie contraddistinte delle Osterie in Piazza, con le prelibatezze più varie.
Un altro punto di forza di Cesena a Tavola è la Mostra Mercato, una vera e propria vetrina all'aria aperta delle specialità gastronomiche delle regioni italiane, con circa cinquanta produttori. La Romagna, innanzitutto, ma anche molte altre regioni sono degnamente rappresentate dai circa quaranta espositori che propongono un trionfo di sapori, odori e colori dalle Alpi al Mediterraneo, dalle colline al mare.
Vini, formaggi, salumi, pane, paste e focacce, funghi e tartufi, sottoli, conserve, salse, condimenti, erbe e spezie, liquori, miele, dolci tipici, cioccolato. Tutti gli ingredienti, insomma, per un grande banchetto d'autunno.
Durante la manifestazione, inoltre, i ristoranti dell'Associazione Ristoratori di Cesena offriranno "I Menu d'Autunno di Cesena a Tavola", un percorso culinario a prezzo fisso, che spazia dalla tradizione all'innovazione, per scoprire i sapori più genuini dell'autunno.

orari:
30 ottobre dalle 10.00 alle 24.00; dal 31 ottobre al 2 novembre dalle 9.00 alle 24.00

Info

0 commenti:

Posta un commento

Twitter Delicious Facebook Digg Stumbleupon Favorites More