Cantanti anni 60, 70 e 80, ospiti Vip, tribute band, spettacoli di burlesque, cabaret, animazioni per bambini, teatrino burattini, trampolieri, folk romagnolo, pizzica salentina, ecc... per sagre, locali ed eventi privati.
Per info: 334 2098660
italia-eventi@libero.it

Di de la Brisaola a Chiavenna (SO) 4 ottobre 2015


Domenica 4 Ottobre 2015 si svolgerà la quarta edizione del “Dì de la Brisaola ”, durante il quale i produttori artigianali di brisaola della Valchiavenna si presenteranno nei portoni e nelle piazze del suggestivo centro storico di Chiavenna (Città Slow e Bandiera Arancione del Touring Club Italiano) dalle ore 11 alle ore 18 per una giornata di degustazione e vendita.

Un’occasione importante per valorizzare non solo le produzioni gastronomiche tradizionali di territorio come la brisaola, ma anche la propria storia, cultura nonché le migliori tradizioni artistiche ed artigianali dell’intera Valchiavenna.
Infatti ognuna delle tredici location destinate ad ospitare i produttori artigianali di brisaola, sarà allestita a cura di artigiani del ferro, legno, stoffa nonché artisti e pittori valchiavennaschi.
Per contribuire alla buona riuscita dell’appuntamento anche gli esercizi commerciali allestiranno le proprie vetrine a tema, mentre i ristoranti e bar cittadini proporranno nei propri locali particolari menù e aperitivi dedicati al pregiato salume.
Enogastronomia, cultura e tradizioni, ma anche tanta musica: una vera e propria “nota” di colore sarà infatti portata dalle cosiddette “Guggen Band”, cioè dalle bande “carnecialesche e burlesche” che abitualmente animano i carnevali ticinesi.

Lo spirito del Dì de la Brisaola vuole infatti essere quello di un festival all’insegna del buon gusto e del divertimento del numeroso pubblico che vi partecipa, in prevalenza famiglie e addetti del settore gastronomico.

Info
consorzioturistico@valchiavenna.com

0 commenti:

Posta un commento

Twitter Delicious Facebook Digg Stumbleupon Favorites More