Cantanti anni 60, 70 e 80, ospiti Vip, tribute band, spettacoli di burlesque, cabaret, animazioni per bambini, teatrino burattini, trampolieri, folk romagnolo, pizzica salentina, ecc... per sagre, locali ed eventi privati.
Per info: 334 2098660
italia-eventi@libero.it

Festa d'Autunno - Ciccioli Balsamici - Albinea (RE) 24 e 25 ottobre 2015



La piazza centrale di Albinea vedrà prodotti semplici e robusti come i Ciccioli affiancarsi ad altri, più raffinati ed esigenti, come l’Aceto Balsamico Tradizionale di Reggio Emilia.

Albinea si veste a festa ed apparecchia la sua piazza centrale in attesa dei suoi ospiti. Per l’occasione mette in tavola i suoi piatti più gustosi, le sue eccellenze enogastronomiche in un profluvio di profumi e sapori. La ritualità del pasto domenicale è anticipata dalla lenta e puntuale preparazione dei piatti, cucinati con ingredienti naturali e genuini. Un trionfo del vero Made in Italy e della produzione locale, dove l’ABT, raffinato e versatile, si adatta con una infinità di pietanze, dall’antipasto al dolce, fino alla frutta.

Nella cornice della splendida piazza albinetana, si potranno incontrare spazi attrezzati per la degustazione, mostre, laboratori, stands gastronomici e antichi mestieri. Le contrade di Albinea, Montericco, Borzano e l’Osteria della Fola, che un tempo ripartivano il territorio e delineavano le caratteristiche delle varie aree, si incontrano in piazza Cavicchioni presentando le loro specialità: gnocco fritto, erbazzone, torte tipiche reggiane, ciambella, lambrusco, caldarroste, vin brulè, ciccioli, sugo d’uva, cappelletti, saba, aceto balsamico, vini pregiati e tantissimo altro.

La calda atmosfera autunnale avvolge i turisti di Albinea e li invita a degustare piatti da vero gourmet, invitandoli attraverso il gusto, ad intraprendere un viaggio nella tradizione e nella cultura contadina. Succede così che si viene attratti ad Albinea dai profumi e dai sapori evocativi di quell’armonia che unisce l’uomo e la terra nel lento scandire delle stagioni e del tempo.


0 commenti:

Posta un commento

Twitter Delicious Facebook Digg Stumbleupon Favorites More