Cantanti anni 60, 70 e 80, ospiti Vip, tribute band, spettacoli di burlesque, cabaret, animazioni per bambini, teatrino burattini, trampolieri, folk romagnolo, pizzica salentina, ecc... per sagre, locali ed eventi privati.
Per info: 334 2098660
italia-eventi@libero.it

Gran Galà del Tortél Dóls di Colorno (PR) 10 - 11 ottobre 2015

Per l'ottavo anno consecutivo, torna l'ormai classico evento gastronomico d'autunno: il GRAN GALA' DEL TORTEL DOLS di Colorno. Appuntamento al secondo weekend di ottobre, sabato 10 e domenica 11, nei cortili e nella piazza antistante la splendida Reggia di Maria Luigia.

COS'E' IL TORTEL DOLS – Per chi ancora non lo conoscesse, il tortello dolce di Colorno è un tradizionale primo piatto autunnale e invernale. Con il suo saporito ripieno di pan grattato, vin cotto e mostrada di frutti poveri – cocomero bianco, mele cotogne e pere nobili – il Tortél Dóls non può mancare sulle tavole della Bassa Parmense nel periodo che va da ottobre a marzo.

PROGRAMMA 
Per l'edizione 2015, la Confraternita ha preparato un Gran Galà straordinario: Gara delle Rezdore, Campionato Italiano del Salame, laboratori di baby cucina ALMA, intrattenimento con Io Parlo Parmigiano e molto ancora. A seguire programma dettagliato.

SABATO 10 OTTOBRE 2015
Dalle 9.30 – Apertura della finalissima del X° Campionato Italiano del Salame, nel II° cortile della Reggia di Colorno presso il Palatenda ristorante. La competizione gastronomica proseguirà per tutta la giornata, a cura dell'Accademia delle 5 T.
Ore 9.30, 11.30 e ore 15.30 – Laboratori di cucina e di pasticceria ALMA per bimbi. Numero chiuso, per info, costi e prenotazioni 0521.525261.
Dalle ore 10 e per tutto il giorno – Mercatino di artigianato artistico, aziende agricole e specialità alimentari, in Piazza Garibaldi a cura di Bi&Bi Eventi. Dimostrazione di preparazione dei Tortéj Dóls delle Rezdore della Confraternita, nel I° cortile della Reggia. Area bimbi con giostre, zucchero filato, caramelle e palloncini. Nell’Area Feste.
Ore 12 – Apertura ristorante in Palatenda coperto e riscaldato, a cura di Al Vedel.
Ore 18.30 – Cerimonia di premiazione del X° Campionato Italiano del Salame.
Ore 18.45 – Aperitivo offerto dalla Confraternita.
Ore 19 – Apertura ristorante.

DOMENICA 11 OTTOBRE 2015
Dalle ore 10 e per tutto il giorno – Mercatino di artigianato artistico, aziende agricole e specialità alimentari, in Piazza Garibaldi. Dimostrazione di preparazione dei Tortéj Dóls delle Rezdore della Confraternita, nel I° cortile della Reggia. Area bimbi con giostre, zucchero filato, caramelle e palloncini. Nell’Area Feste. Rappresentazione mestieri antichi nei borghi del centro storico.
Ore 12 – Apertura ristorante.
Ore 15 – Gara delle Rezdore per il miglior Tortél Dóls 2015 nel ristorante Palatenda. Presenta Nicole Fouqué di TV Parma con interventi del giornalista ed esperto gastronomico Francesco Fadda, organizzatore di Gustòvago. Intrattenimento a cura di IO PARLO PARMIGIANO con quiz in dialetto, giochi televisivi e i doppiaggi più amati.
Ore 17 – Premiazione Gara delle Rezdore 2015.
Ore 19 – Apertura ristorante.

Info
info@torteldols.it

0 commenti:

Posta un commento

Twitter Delicious Facebook Digg Stumbleupon Favorites More