Cantanti anni 60, 70 e 80, ospiti Vip, tribute band, spettacoli di burlesque, cabaret, animazioni per bambini, teatrino burattini, trampolieri, folk romagnolo, pizzica salentina, ecc... per sagre, locali ed eventi privati.
Per info: 334 2098660
italia-eventi@libero.it

Peccati di Gola & XVIII Fiera Regionale del Tartufo a Mondovì (CN) dal 30 ottobre al 1 novembre 2015


Dal 30 ottobre al 1° novembre 2015 torna a Mondovì Peccati di Gola & XVIII Fiera Regionale del Tartufo, la manifestazione dedicata ai sapori e alla cultura caratteristici del territorio piemontese. L'appuntamento, entrato ormai a far parte della tradizione monregalese, si annuncia anche quest’anno in grado di richiamare l’attenzione del pubblico, sempre alla ricerca di prodotti genuini e di qualità, e degli addetti ai lavori, attirati dell’eccellente vetrina di prodotti agroalimentari, zootecnici ed enogastronomici.
Le tipicità locali e l’opportunità di entrare in contatto diretto con i produttori sono da sempre le caratteristiche che contraddistinguono Peccati di Gola, che guida golosi e curiosi in un vero e proprio itinerario del gusto attraverso i luoghi più significativi della vita cittadina.

Il Percorso espositivo di Peccati di Gola
Si parte da Piazza della Repubblica dove è allestita la tensostruttura dedicata al variegato mondo del salato e, da quest'anno, anche del dolce. All’ingresso del percorso ogni visitatore riceve i ticket-degustazione utilizzabili presso le postazioni espositive e inizia il viaggio tra formaggi, salumi, pregiate carni locali e conserve delle principali aziende del territorio. Trovano spazio anche il vino e le migliori birre artigianali locali. Il percorso continua nel regno del dolce, con cioccolato, nocciole, castagne, torte e biscotti. E per il dopo-pasto, spazio a caffè e liquori artigianali.

Per chi vuole concedersi una piacevole sosta, Piazza della Repubblica ospita anche Le Osterie dei Golosi, area di somministrazione dove gustare in tranquillità una selezione di piatti tipici della cucina piemontese e riscoprire l’aspetto di condivisione e convivialità del cibo.

Piazza Cesare Battisti si conferma per il terzo anno il regno di sua maestà il tartufo. Qui, infatti, ha sede la XVIII Fiera Regionale del Tartufo, con l’esposizione degli esemplari migliori e tante curiosità sulla crescita, la ricerca e gli utilizzi di questo prodotto dal profumo inconfondibile, con la possibilità di gustarlo direttamente sul posto, abbinandolo ai piatti della tradizione preparati sul momento.

Infine si sale al centro storico di Mondovì Piazza, raggiungibile anche con la funicolare (il biglietto di ingresso include una salita e una discesa), sede quest'anno delle mostre e delle iniziative culturali.

INFO UTILI
Peccati di Gola & XVIII Fiera Regionale del Tartufo
30 ottobre - 1 novembre 2015 | Mondovì (CN)

Mondovì Breo - Tensostruttura Piazza della Repubblica (salato, vino, birra, dolci, cioccolato, liquori e somministrazione)
Mondovì Breo - Tensostruttura Piazza Cesare Battisti dedicata alla XVIII Fiera Regionale del Tartufo
Mondovì Piazza - Piazza Maggiore (mostre e iniziative speciali)

Orari
Venerdì 30 ottobre
Apertura ore 17.00
Chiusura ore 23.30

Sabato 31 e domenica 1
Apertura ore 10
Chiusura aree espositive ore 21.30
Chiusura Osterie dei golosi ore 23.30
Ultimo ingresso aree espositive ore 20.00

Biglietti
Intero 8 euro
Ridotto 6 euro (possessori di carta Coop; possessori di Più Eventi Card, visitatori Sistema Urbano Integrato, promozione Assapora la Cultura, over 70)

Speciali comitive
6 euro, oltre le 20 persone con guida Monregaltour (info@monregaltour.it)

Biglietto gratuito
bambini da 0 a 13 anni accompagnati dai genitori

Biglietterie:
Piazza della Repubblica


Il biglietto d'ingresso dà diritto a:

3 ticket degustazione spendibili lungo il percorso espositivo
1 biglietto andata/ritorno per la funicolare
Ingresso gratuito alle Esperienze sensoriali di Peccati di Gola


Informazioni:
Città di Mondovì – Ufficio Manifestazioni e Turismo 
Tel. 0174.559271
turismo@comune.mondovi.cn.it
http://www.peccatidigolamondovi.it

0 commenti:

Posta un commento

Twitter Delicious Facebook Digg Stumbleupon Favorites More