Cantanti anni 60, 70 e 80, ospiti Vip, tribute band, spettacoli di burlesque, cabaret, animazioni per bambini, teatrino burattini, trampolieri, folk romagnolo, pizzica salentina, ecc... per sagre, locali ed eventi privati.
Per info: 334 2098660
italia-eventi@libero.it

MERCATO ITALO-TEDESCO di NATALE Gastronomia e artigianato - dal 6 al 22 novembre 2015 piazza Solferino a Torino

Il Mercato Italo-Tedesco, che verrà inaugurato dalle istituzioni del Comune di Torino venerdì 6 novembre in Piazza Solferino, a Torino, proseguendo fino al 22 dello stesso mese, è un evento fortemente voluto dall’amministrazione Comunale di Torino e nasce dalla collaborazione e dall’esperienze di varie aziende quali le associazioni E20, Gustosi Eventi e la Birra D’Ecc che da anni lavorano nel settore fieristico/espositivo e che hanno vinto l’appalto di questa manifestazione che è alla terza edizione sempre nella stessa, prestigiosa, location. Infatti, il mercatino dedicato a due nazioni europee, festival della gastronomia, della cultura e dell’artigianato è al terzo anno di vita: i primi due anni erano dedicati allo scambio Italia – Francia, mentre questo anno è dedicato al gemellaggio con un altra grande nazione europea: la Germania e in particolare a Berlino.

PROGRAMMA DELL'INAUGURAZIONE – VENERDI’ 6 NOVEMBRE
La manifestazione avrà inizio alle ore 12 con la presentazione delle numerose gastronomie presenti.
Sabato 7 novembre alle ore 17, previsto il saluto ufficiale alle autorità seguito dalla presentazione degli stand tedeschi e una introduzione parallela alle gastronomie italiane e tedesche con le relative affinità e differenze: questa presentazione sarà strutturata come un workshop itinerante per informare tutti i partecipanti riguardo alla storia culinaria dei due paesi ospiti. La manifestazione prevede un importante ospite nella giornata di sabato: sarà infatti Edoardo Raspelli, dalle ore 16 alle 20, a presentare personalmente la brigata di chef del “Festival del Risotto Italiano” che preparerà il “Casulot”, un incontro tra il risotto e la cassoeula ideato dallo stesso giornalista e critico gastronomico e lanciato con successo nell'olimpo della risotteria nazionale. Raspelli sarà disponibile ad incontrare pubblico ed espositori per rispondere alle curiosità e sulle differenze gastronomiche tra le due grandi culture e cucine quali la cucina italiana e quella tedesca. Ospiti d’onore del mercato Italo-Tedesco saranno gli chef dei “Festival gastronomici di Edoardo Raspelli”, che prepareranno decine di varietà di risotti e polente “in tema” (italo-tedesche) per unire i sapori delle due nazioni protagoniste della manifestazione: l'Italia e la Germania.
Per l’edizione 2015, i visitatori troveranno una vasta scelta di espositori sia italiani che tedeschi, a cominciare dalla protagonista della manifestazione, la birra (sia da bere direttamente che da prendere in confezioni pronte da regalare) presente in numerosissime versioni che contrappongono i famosissimi birrifici tedeschi ai favolosi birrifici artigianali italiani provenienti da tutto il centro-nord che selezioneranno oltre 100 etichette italiane e tedesche, oltre a 16 espositori gastronomici (anch’essi suddivisi tra le due nazioni, che proporranno sia street che normal food – dai tortellini ai brezel - dal cioccolato allo stinco - dalla trippa al fassone e tanto altro). Infine ampio spazio all’artigianato italiano e tedesco che risponderà a tutte le esigenze del numeroso pubblico che normalmente visita queste manifestazioni ad ingresso gratuito. La location, ormai collaudata dalle prime edizioni è assolutamente di prestigio poiché collocata praticamente nel centro di Torino e facilmente raggiungibile sia dal centro che dalle periferie.
Ospiti durante il week end street band italiane e tedesche che si esibiranno senza palco ma direttamente a contatto con il pubblico! Babbi Natale con giochi e magie, cantori e ballerini allieteranno grandi e piccini. Tanti saranno, quindi, i motivi per visitare il mercato Italo-Tedesco aperto dalle 11 alle 22 tutti i giorni dal 6 al 22 novembre in Piazza Solferino a Torino (nei giorni di venerdì e sabato la chiusura è posticipata alle 24) .


Per informazioni e prenotazioni:
GASTRONOMIA – Gustosi eventi 333 953 6377 – birradecc@libero.it
ARTIGIANATO – E20 – 392 665 7486 - associazione20@gmail.com
FACEBOOK: Mercatino Italo - Tedesco - mercato.italygermani@libero.it





0 commenti:

Posta un commento

Twitter Delicious Facebook Digg Stumbleupon Favorites More