Cantanti anni 60, 70 e 80, ospiti Vip, tribute band, spettacoli di burlesque, cabaret, animazioni per bambini, teatrino burattini, trampolieri, folk romagnolo, pizzica salentina, ecc... per sagre, locali ed eventi privati.
Per info: 334 2098660
italia-eventi@libero.it

I Tiromancino in Piazza d'I Italia per il Capodanno 2016 a Sassari - 31 dicembre 2015


Saranno la coinvolgente musica dei Tiromancino e le note della Funky jazz orchestra ad animare il capodanno sassarese. Quest'anno a organizzare l'evento di San Silvestro è l'amministrazione comunale che ha scelto, ancora una volta, di vivacizzare il centro cittadino, le sue vie e le sue piazze con uno spettacolo in grado di coinvolgere quanti sceglieranno di trascorrere l'ultimo dell'anno all'aperto.

«Quest'anno abbiamo riconfermato la scelta di valorizzare il nostro centro storico – afferma il primo cittadino Nicola Sanna – e la partecipazione degli artisti isolani della Funky jazz orchestra rappresenta quel filo conduttore che unisce le vie e le piazze della città dentro le mura». «Siamo convinti – aggiunge l'assessore alla Cultura e Turismo Raffaella Sau – che la proposta di qualità che offriamo per questa edizione del capodanno sia tale da soddisfare i nostri concittadini che potranno salutare il vecchio anno con l'allegria e la spensieratezza di cui tutti abbiamo bisogno».

A dare il via alla festa sarà la Funky jazz orchestra che, a partire dalle 22,30, in una sorta di viaggio musicale per le vie del centro storico. La prima funky marching band presente in Sardegna, diretta dal maestro Antonio Meloni, proporrà brani tutti originali, composti e arrangiati dallo stesso direttore, con melodie che negli anni sono diventate le colonne sonore dei diversi festival isolani a cui la band ha partecipato.

I musicisti partiranno da piazza Sant'Antonio e al suono del loro swing, blues e funcky risaliranno il corso Vittorio Emanuele, richiamando il pubblico alla festa. Quindi prima tappa in piazza Tola con le musica di colonne sonore di film famosi fino agli arrangiamenti di musica leggera italiana e straniera. La marching band riprenderà il suo cammino sino in piazza Castello e, tra arrangiamenti jazz di musica tradizionale della Sardegna, musica di nuovi compositori e originalità, il gruppo di una ventina di elementi arriverà sino in Piazza d'Italia per festeggiare l'arrivo del nuovo anno.

Ad accompagnare la band nel suo tragitto ci sarà anche il gruppo del Circomobile che, con le performance dei suoi artisti, contribuirà ad animare il centro cittadino.

A partire dalla mezzanotte il palco di piazza d'Italia sarò tutto per la band romana guidata da Federico Zampaglione. Dopo il ritorno dei Tiromancino nel 2014 con l'album “Indagine su un sentimento” (Sony Music), la band nata nel 1989 ha trascorso il 2015 in un grande tour indoor che ha fatto registrare il sold out in tutte le tappe.

Sul palco del salotto buono della città, Federico Zampaglione e i suoi musicisti proporranno uno spettacolo di sicuro impatto. Tra le loro canzoni più fomose “La descrizione di un attimo”, successo del 2000, a “In continuo movimento” del 2002, quindi “Illusioni parallele” del 2004 e ancora “L'alba di domani”, poi ancor la melodica e triste “Per me è importante”. Quindi ancora “Amore impossibile” che ha dato spunto a un videoclip della band diretto da Lamberto Bava e interpretato da attori italiani e stranieri, tra i quali Claudia Gerini nei panni di Eva Kant, Daniel McVicar nella parte di Diabolik e poi ancora John Phillip Law e Maria Teresa Orsini. E poi ancora “L'essenziale” del 2010 per arrivare sino all'ultima “Indagine su un sentimento”.

0 commenti:

Posta un commento

Twitter Delicious Facebook Digg Stumbleupon Favorites More