Cantanti anni 60, 70 e 80, ospiti Vip, tribute band, spettacoli di burlesque, cabaret, animazioni per bambini, teatrino burattini, trampolieri, folk romagnolo, pizzica salentina, ecc... per sagre, locali ed eventi privati.
Per info: 334 2098660
italia-eventi@libero.it

In Piazza Ghiaia - Parma l’edizione natalizia di “Dolcilandia” - 19-20 dicembre 2015



Sabato 19 e domenica 20 dicembre in Piazza Ghiaia (Parma)
oltre 60 stand con cioccolato, specialità dolciarie artigianali da tutta Italia e artigianato

Per i più piccoli ci sarà anche l’ufficio postale di Babbo Natale
Dopo il successo delle due edizioni precedenti torna sabato 19 e domenica 20 dicembre in Ghiaia, la piazza del mercato di Parma, “Dolcilandia”, una due giorni promossa da PromoGhiaia – con il patrocinio del Comune di Parma – dedicata al cioccolato e ai migliori desserts della tradizione regionale italiana. Durante il weekend (sabato dalle 17 alle 21 e domenica dalle 9 alle 20) oltre 60 stand proporranno ai golosi di tutte le età il proprio campionario di tentazioni, in una versione speciale carica dell’atmosfera magica tipica del Natale.
Come sempre un ruolo di eccezione lo avrà il Cioccolato, che verrà servito in tutte le sue mille forme e ricette: dalle praline cacao&cocco ai cioccolatini ripieni di liquore, dalle stecche con nocciole e noci alla frutta candita ricoperta di fondente. Non mancherà ovviamente la possibilità di passeggiare sotto la “vela” gustando una cremosa cioccolata in tazza, un toccasana per il freddo di questi giorni.
Alla corte del Re dei Dolci troveranno spazio le specialità dolciarie di tutto lo Stivale (e non solo): dalle torte caserecce delle nostre nonne alla pasta di mandorle e ai cannoli siciliani, dalle crepes ai biscotti allo zafferano, dai bomboloni alla crema al waffles con la nutella, dai marron glacé ai macaron, senza dimenticare i protagonisti del Natale, cioè spongate, panettoni e pandori artigianali.
Ancora: gommose, caramelle e frutta esotica per i palati più curiosi, ma anche aceto balsamico di Modena, zafferano e spezie di ogni colore, focaccia genovese, castagne, bretzel, the, tisane, infusi, vini, spumanti e liquori per tutti i gusti, dal limoncello alla crema al caffè; e chi ha bisogno di riscaldarsi un po’ dovrà solo scegliere tra un bombardino con la panna o un buon bicchiere di vin brulé offerto dallo stand degli Alpini di Parma.
Gli stand dedicati ai dolci e alle specialità culinarie saranno affiancati da un mercatino di artigianato dove trovare l’idea giusta per gli ultimi regali: sui banchi saranno esposti orecchini, braccialetti, ciondoli e altri oggetti di bigiotteria, ma anche sciarpe, guanti, cuffie e accessori per l’inverno, oltre a tessili e oggettistica per decorare la casa.
In questa sua edizione natalizia Dolcilandia riserva una sorpresa tutta dedicata ai più piccoli: per tutto il weekend in Ghiaia verrà infatti allestito l’ufficio postale di Babbo Natale, un luogo magico dove scrivere e imbucare le letterine, magari gustando nel frattempo una “nuvola” di zucchero filato.

0 commenti:

Posta un commento

Twitter Delicious Facebook Digg Stumbleupon Favorites More