Cantanti anni 60, 70 e 80, ospiti Vip, tribute band, spettacoli di burlesque, cabaret, animazioni per bambini, teatrino burattini, trampolieri, folk romagnolo, pizzica salentina, ecc... per sagre, locali ed eventi privati.
Per info: 334 2098660
italia-eventi@libero.it

Mercatini di Natale in musica a Marmora (CN) 13 dicembre 2015


Il 13 dicembre l’aria sarà fredda e forse Marmora sarà immersa nella neve, ma la magia dei mercatini di Natale riscalderà l’atmosfera. Un'atmosfera davvero impagabile grazie all'aria pungente, alle cime innevate sullo sfondo e agli addobbi di cui il paesino verrà rivestito. Sarà una festa per tutti e cinque i sensi: si potrà ascoltare e ammirare, respirare e poi gustare, toccare con mano la tradizione, vivere il clima di festa che avvolge e riscalda. Vi sorprenderanno il profumo di erbe, di cibo, di dolci fatti artigianalmente, la calda luce dei presepi e vi incuriosirà il lavoro degli artigiani e la qualità dei loro manufatti.
Quella dei mercatini natalizi è ormai una tradizione radicata anche a Marmora. Una full immersion fra addobbi, artigianato e vin brulé, un piccolo angolo di Valle Maira dove trovare un po’di tutto. Protagonisti senza dubbio l’artigianato artistico con oggetti in legno, pietra, stoffa, lana cotta, cuoio insieme alle ceramiche e all’oggettistica e gli artigiani che sapranno trasmettere un magico calore. E poi formaggi locali e di malga, liquori, erbe aromatiche e di montagna, pane, pizza, focaccia, torte, marmellate, succhi, vini e altri prodotti tipici.
Il Mercatino di Marmora da quasi dieci anni a questa parte è questo e molto altro: più che un evento è un'atmosfera, un appuntamento che non vi deluderà.
Fin dal mattino Babbo Natale e i suoi folletti accoglieranno i piccoli visitatori, offrendo loro un dolce pensiero.
Alle 10,30 i ragazzi dell’Indirizzo Musicale della Scuola Media di Dronero sotto la guida dei loro insegnanti creeranno con gli strumenti l’atmosfera natalizia e animeranno il paese con i loro “Auguri in musica”. Marmora è felice di fare da scenografia alle loro esibizioni e di diventare per un giorno teatro per questi giovani musicisti.
Nel pomeriggio,alle 15.30, concerto dell’Escabot, piccolo coro delle Valli Occitane in Italia, come si definiscono. Il gruppo propone esclusivamente brani attinti dall’immenso filone della tradizione popolare occitana cis- e transalpina, diretta discendente dell’ispirazione trobadorica.
Un repertorio rigorosamente occitano, dalle valli del Cuneese fino alla Provenza, al Lengadoc e alla Guascogna, con alcuni classici del canto in lingua d’Oc e numerosi brani della tradizione più antica, in arrangiamenti polifonici sobri ed efficaci. A Marmora presenteranno brani natalizi.
E poi ….un’allegra sorpresa: gli alpaca che vi accompagneranno per le vie del paese.
Durante tutta la manifestazione vin brulè, té caldo e cioccolata e a mezzogiorno polenta per tutti
(prenotazione entro le ore 12 di sabato 12/12/2015 ai 340 2322344 – 3336865290).

Info

0 commenti:

Posta un commento

Twitter Delicious Facebook Digg Stumbleupon Favorites More