Cantanti anni 60, 70 e 80, ospiti Vip, tribute band, spettacoli di burlesque, cabaret, animazioni per bambini, teatrino burattini, trampolieri, folk romagnolo, pizzica salentina, ecc... per sagre, locali ed eventi privati.
Per info: 334 2098660
italia-eventi@libero.it

Gino e Michele "PASSATI COL ROSSO" al Teatro Comunale di Cagli (PU) - Sabato 9 gennaio 2016 - ore 21.00 - Data unica per la Regione Marche

Gino & Michele per la prima volta sul palco. Il duo comico più longevo dello spettacolo italiano questa volta ci mette la faccia con un reading dei pezzi più famosi scritti in 40 anni di lavoro insieme. Al Comunale di Cagli, in esclusiva per le Marche, sabato 9 gennaio 2016 alle 21.00.

Lunga e gloriosa la carriera di Gino & Michele, all’anagrafe Gino Vignali e Michele Mozzati, tra tv, teatro, libri, giornali. Il duo ha firmato, tra gli altri, Zelig, Smemoranda e la serie di volumi “Anche le formiche nel loro piccolo si incazzano”. E fra le tantissime collaborazioni: Gabriele Salvatores, Paolo Rossi, Aldo Giovanni e Giacomo, Gianpiero Solari, Claudio Bisio e l’indimenticato Enzo Jannacci.

Il reading celebra la quarantennale convivenza artistica partendo dal debutto nel 1976 a Radio Popolare con la trasmissione di satira “Passati col rosso”.

In programma i pezzi migliori della loro produzione dalle citazioni di Cuore e Tango, ai testi scritti per Paolo Rossi a quelli della famosa Smemoranda fino alle più divertenti citazioni dalla fortunata serie editoriale “Anche le formiche nel loro piccolo si incazzano”. Gino & Michele percorrono la storia del nostro Paese con un sorriso a volte liberatorio ed altre amaro. Ci sono biografie inventate ma credibili come quelle di Bossi, Maradona e Berlusconi oppure pagine memorabili legate alla vita metropolitana come la finta invasione di Milano 2 da parte degli operai delle fabbriche di Sesto San Giovanni.

Gino & Michele, “dilettanti di qualità” ci regalano un reading dall’impatto comico e satirico, sorprendente e attuale. È anche un’occasione unica per vederli in scena, perché dopo l’emozione di questo tour hanno già dichiarato che torneranno al lavoro dietro le quinte.

Con loro il cantautore e musicista Folco Orselli e il compositore Vincenzo Messina per uno specialissimo contributo musicale. Note di regia di Paolo Rossi, con la collaborazione di Riccardo Mallus. Citazioni visive e storiche con video di supporto e immagini tratte dai quadri del pittore Marco Petrus.


Biglietti
Platea e palchi 10.00 € - Loggione 5.00 €
Botteghino
Tel. 0721 781341 - 329 1663410 (Metella) - Biglietti online www.liveticket.it
Informazioni


0 commenti:

Posta un commento

Twitter Delicious Facebook Digg Stumbleupon Favorites More