Cantanti anni 60, 70 e 80, ospiti Vip, tribute band, spettacoli di burlesque, cabaret, animazioni per bambini, teatrino burattini, trampolieri, folk romagnolo, pizzica salentina, ecc... per sagre, locali ed eventi privati.
Per info: 334 2098660
italia-eventi@libero.it

BUKOWSKI, A NIGHT WITH HANK - Teatro Cardinal Massaia di Torino venerdì 4 e sabato 5 marzo 2016 alle ore 21


Una produzione TeatrodeiLimoni, Roberto Galano, attore e regista dello spettacolo “BUKOWSKI, A NIGHT WITH HANK” ci racconta i retroscena dello scrittore, il suo genio, il suo vivere sregolato e le sue emozioni portate all’eccesso, in scena al Teatro Cardinal Massaia di Torino venerdì 4 e sabato 5 marzo alle ore 21.
Io non sono Bukowski. Charles non era Bukowski. E nessuno sarà mai Bukowski. C'è qualcosa nascosto, protetto dai litri di alcol che marciscono nel fegato, nel sesso, nelle perversioni e nell'odio per un mondo ostile. Qualcosa di così puro che può appartenere solo a un angelo. Ma gli angeli non esistono, e se esistono hanno le ali di carta che si bagnano alla prima goccia di pioggia. Esiste,  nvece, una notte che divide il mito dello scrittore dal fragile ubriacone perdente. Una notte sola.
Soltanto lui e il suo piccolo uccello azzurro nel cuore. Una notte con Hank.
L’autore, rifiutando il semplice collage di testi, ha scavato nel profondo di Bukowski immaginandolo in una notte solo con se stesso, volutamente sobrio da quattro giorni e in impaziente attesa del rientro della sua amata Linda Lee. Sobrio e innamorato, come non l’abbiamo mai pensato, ci troviamo davanti ad un Bukowski sincero, fragile, perdente che si lascia sorprendere dai ricordi e pensieri che accende e spegne senza inibizione… Roberto Galano (protagonista e regista) affronta un monologo onirico ed evocativo, urla le battute sottovoce donando al suo personaggio una voce che non potrebbe essere che quella di Bukowski… uno dei momenti più toccanti dello spettacolo, in cui Galano, dopo la lettura del tema che la figlia scrive sul padre, si abbandona ad un silenzio che penetra e annichilisce. Un lavoro delicato, sensibile ed attento. “Monologo” e “ritmo” sono due parole che spesso non vanno d’accordo: il compromesso, quasi sempre, è la rinuncia dell’uno o dell’altro. Eppure, questo ritratto a una voce alta dell’unico, vero antieroe del secondo Novecento funziona, e funziona bene. L’attore Galano è padrone del personaggio: irrequieto, depresso, euforico, tradito e traditore, sboccato e poeta.
L’interpretazione è fluida, parte dal pagliaccio e arriva all’uomo, da Bukowski ad Hank, nel breve
giro di una notte diversa da tutte.

Informazioni e prenotazioni all’indirizzo prenotazioni@teatrocardinalmassaia.it, 
al numero 011.257881 o direttamente alla biglietteria del teatro in via Sospello 32, 
aperta al pubblico dal
martedì al sabato dalle 16 alle 19. Biglietti acquistabili anche online sul sito
Biglietto intero 13 euro, ridotto 11 euro.


0 commenti:

Posta un commento

Twitter Delicious Facebook Digg Stumbleupon Favorites More