Cantanti anni 60, 70 e 80, ospiti Vip, tribute band, spettacoli di burlesque, cabaret, animazioni per bambini, teatrino burattini, trampolieri, folk romagnolo, pizzica salentina, ecc... per sagre, locali ed eventi privati.
Per info: 334 2098660
italia-eventi@libero.it

Cervia (RA) dal 20 febbraio al 20 marzo 2016 - A MUSA espone Cinzia Fontanelli - "Essenza di sale. Storia di un paesaggio"



Dal 20 febbraio al 20 marzo a MUSA museo del sale di Cervia saranno esposte le immagini fotografiche di Cinzia Fontanelli nella mostra dal titolo “ Essenza di Sale. Storia di un paesaggio

Cinzia Fontanelli espone attraverso la fotografia i luoghi delle Saline di Cervia, utilizzando la post-produzione del computer graphic, creando impaginazioni con riferimenti al video e alla filmografia della tv contemporanea americana mantenendo i riferimenti legati alla pittura e alla sua poetica.“Onde di sole, linee d’acqua, frammenti di sale. Calore del fango, rosa sfumata, gocce del vento. Paesaggio infinito dal gusto agrodolce.” è la sintesi del progetto “Essenza di sale. Storia di un Paesaggio”.

Cinzia Fontanelli è nata a Firenze nel 1960 ed oggi vive a Bagnacavallo (Ravenna) dove si è dedicata alla formazione artistica e grafica digitale: Liceo Artistico, Accademia di Belle Arti a Ravenna. Ha seguito corsi di formazione professionali promossi dall’Unione Europea ed oggi è graphic web designer e direttore della testata web sognoelektra.com
Inizia l’attività artistica con la pittura informale-sindonica, psicologica e intimista per arrivare alla manipolazione della fotografia in chiave ironica attraverso l’unione delle immagini e delle formule matematiche per poi allargare il linguaggio visivo a temi legati alla propria interiorità.
Personalità eclettica e sensibile, ha realizzato progetti fotografici e reportage legati al territorio al viaggio e all’attualità, si occupa della divulgazione, promozione e valorizzazione della cultura delle arti visive attraverso il portale d’arte da lei ideato e realizzato all’indirizzo web www.sognoelektra.com dove trova un riscontro positivo con le eccellenze dell’arte contemporanea.

Dal 2003 ha iniziato ad esporre le sue produzioni artistiche a: Palazzo Vecchio Bagnacavallo, Palazzo Rasponi Ravenna, Fondazione Casa di Oriani Ravenna, Magazzini del Sale Cervia, Galleria dell’Immagine Rimini, Galleria Comunale ex Pescherie Cesena, Rocca Ravaldino Forlì, Rocca Montefiore Conca Rm, Ex Fornace Carotta Padova, Università degli Studi di Firenze, Gallerie 5 Sinne Halle, Germania, Galleria Artissima 35 Barletta, Galleria Cervantes Roma. Dal 2012 frequenta la città di Londra.

Per visitare lo spazio virtuale di Cinzia Fontanelli: www.cinziafontanelli.com, qui si trovano le ultime news e le produzioni artistiche fotografiche.

0 commenti:

Posta un commento

Twitter Delicious Facebook Digg Stumbleupon Favorites More