Cantanti anni 60, 70 e 80, ospiti Vip, tribute band, spettacoli di burlesque, cabaret, animazioni per bambini, teatrino burattini, trampolieri, folk romagnolo, pizzica salentina, ecc... per sagre, locali ed eventi privati.
Per info: 334 2098660
italia-eventi@libero.it

Fiera dell'arancia di Palagonia (CT) 26 - 27 - 28 febbraio 2016


Nelle giornate del 26, 27 e 28 febbraio, la città di Palagonia mette in mostra il suo prezioso “oro rosso”, l’arancia a polpa rossa ad Indicazione Geografica Protetta in tutte le sue varietà, Tarocco, Moro, Sanguinello, e in tutti i suoi utilizzi, dalla cucina alla pasticceria, alla cosmesi.
L’evento svolgendosi nel mese di febbraio, ricopre il periodo di maggiore flusso produttivo e di commercializzazione dell’arancia. La città di Palagonia si prepara ad offrire ai visitatori numerosi stand tematici per le vie centrali e organizza anche delle escursioni presso il Parco Archeologico di S. Febronia, l’importante sito paleocristiano composto dall’oratorio bizantino è da una chiesetta interamente scavata nella roccia che va fatta risalire al VI-VII secolo, e affrescata con un Cristo Pantocreatore, da un’ Annunciazione, e da dipinti del martirio di Santa Febronia, di San Bartolomeo, una figura di vescovo (forse S. Gregorio Magno), una Santa Lucia, e ancora un affresco con Adamo ed Eva e Santa Anastasia, nel pavimento si trova scavata una fossa per il battesimo ad immersione, successivamente trasformato in essiccatoio. La città di Palagonia come ogni anno, sarà lieta di ospitare i numerosi visitatori che potranno trovare un connubio tra cibi salutari, cultura e arte.

Info

0 commenti:

Posta un commento

Twitter Delicious Facebook Digg Stumbleupon Favorites More